rotate-mobile
Cronaca

Bancarotta Banca Etruria, niente interrogatorio per Bronchi e Fornasari

Cambia il calendario degli interrogatori per l'inchiesta sulla bancarotta fraudolenta della vecchia Banca Etruria. Oggi a decidere di avvalersi della facoltà di non rispondere è stato l'ex dg Luca Bronchi. L'unico ad essere ascoltato nel...

Cambia il calendario degli interrogatori per l'inchiesta sulla bancarotta fraudolenta della vecchia Banca Etruria. Oggi a decidere di avvalersi della facoltà di non rispondere è stato l'ex dg Luca Bronchi. L'unico ad essere ascoltato nel pomeriggio è stato Bonaiti. Nessun faccia a faccia con i magistrati nemmeno per l'ex presidente Giuseppe Fornasari. Il suo turno era previsto per il 24 di febbraio, ma secondo alcune indiscrezioni, non parlerà. La prossima settimana intanto sarà depositato un memoriale di Soldini, anche lui tra i destinatari dell'avviso di chiusura delle indagini nonostante durante la sua presenza in cda avesse contestato molte delle decisioni prese dall'organo della banca.

Le notifiche di chiusura delle indagini furono recapitate lo scorso 17 dicembre a 22 ex membri degli ultimi due cda. Secondo la Procura l'operato di questi due cda avrebbe portato a presunte distrazioni patrimoniali pari a 180 milioni, che avrebbero portato al fallimento dell'istituto di credito.

Una volta conclusa questa fase la Procura deciderà se procedere con la richiesta di rinvio a giudizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancarotta Banca Etruria, niente interrogatorio per Bronchi e Fornasari

ArezzoNotizie è in caricamento