rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Castiglion Fiorentino

Precipita in un dirupo e muore: disposta l'autopsia sul corpo dell'uomo

Il ritrovamento del cadavere è avvenuto lo scorso venerdì

Una fine tragica per la quale le risposte potranno arrivare soltanto insieme all'autopsia disposta per la giornata di domani, 24 giugno.
E' sulla vicenda della morte di Johann Kagerer che si avviano a conclusione le indagini.

L'uomo, 81 anni e originario di Monaco di Baviera, è stato trovato cadavere in fondo ad un dirupo nei pressi della strada provinciale della Foce, via che unisce Castiglion Fiorentino a Palazzo del Pero.

Come ogni anno Johann, o Giovanni come lo chiamavano gli amici castiglionesi, trascorreva i mesi estivi nella sua casa situata poco distante dalla cittadina del Cassero. Una scelta di vita che lo aveva reso nel tempo un volto familiare. 

Morto nel dirupo, gli abiti ritrovati tra i rovi: forse fatale una caduta di oltre 30 metri

Trovato morto in un dirupo senza vestiti

Il cadavere dell'uomo è stato trovato dai soccorsi dopo l'allarme lanciato nei giorni passati da una conoscente, preoccupata nel non avere più sue notizie.

Con ogni probabilità, a provocare la caduta sarebbe stato un malore improvviso o, forse, un incidente. Un evento inatteso che lo ha colto alla sprovvista. Un volo di circa 30 metri che potrebbe essere stato fatale all'uomo anche se, alcuni dettagli del ritrovamento farebbero pensare ad una morte sorta dopo alcune ore. Dettaglio che potrà essere svelato soltanto dal riscontro autoptico che dovrà fare luce anche su evenutali traumi riconducibili alla mano di una seconda persona (ipotesi sino ad oggi scartata).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita in un dirupo e muore: disposta l'autopsia sul corpo dell'uomo

ArezzoNotizie è in caricamento