rotate-mobile
Cronaca Saione / Via Trasimeno

Con l'auto nel sottopasso di via Trasimeno: redarguito insulta passante

L'episodio è avvenuto giovedì sera. Purtroppo - raccontano i residenti - non è la prima volta che una vettura viene sorpresa nel sottopasso realizzato per ciclisti e pedoni

E' stato sorpreso mentre con l'auto imboccava e percorreva il sottopasso di via Trasimento, quello riservato a biciclette e pedoni. Redarguito, prima da un signore in scooter poi da uno in bicicletta, ha ignorato il codice della strada, ingranato la marcia e proseguito sulla sua strada. Ovvero nel sottopasso. 

L'episodio è avvenuto giovedì sera, pochi minuti prima delle 19. Sotto gli occhi increduli di alcuni residenti l'auto ha imboccato la strada solitamente percorsa da pedoni, famiglie con passeggini o carrozzine, e biciclette. A chi lo ha redarguito, l'automobilista avrebbe anche lanciato una serie di insulti. Un passante poi ha scattato la foto che pubblichiamo e si è rivolto alla Polizia Locale. 


"Purtroppo però - racconta l'uomo - gli agenti non possono fare nulla se non colgono in flagrante il trasgressore. Quello che però preoccupa di più è il fatto che non si tratta di un episodio isolato. Accade con frequenza che automobilisti indisciplinati cerchino di attraversare la città passando da quel sottopasso. Creando una situazione di serio rischio per pedoni e ciclisti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l'auto nel sottopasso di via Trasimeno: redarguito insulta passante

ArezzoNotizie è in caricamento