rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Auto bloccata sulla neve in Pratomagno, babbo e 2 bimbi soccorsi dai vigili del fuoco

Ha rischiato di trasformarsi in un incubo quello che, per un babbo con due bimbi piccoli, doveva essere un pomeriggio di gioco e divertimento tra la neve del Pratomagno. Approfittando della bella giornata il babbo aveva deciso di portare i...

Ha rischiato di trasformarsi in un incubo quello che, per un babbo con due bimbi piccoli, doveva essere un pomeriggio di gioco e divertimento tra la neve del Pratomagno.

Approfittando della bella giornata il babbo aveva deciso di portare i bimbi a "fare a parlate di neve". Ma qualcosa non è andato per il verso giusto e l'auto, un pic-up, si è arenata in un ammasso di neve lungo la panoramica.

L'uomo ha tentato di tirare fuori l'auto ma, quando si è reso conto di non potercela fare da solo, ha chiesto aiuto ai vigili del fuoco. Erano le 16,20 circa quando i pompieri di Bibbiena sono partiti con due mezzi. Il babbo però, che probabilmente non conosceva bene la zona, ha avuto difficoltà a dare indicazioni sulla posizione dove si trovavano. Così sono iniziate le ricerche portate a termine grazie all'uso di smartphone e GPS che hanno aiutato l'uomo ad indicare con più precisione il luogo esatto.

Una volta trovati - accertato che babbo e bimbi stessero bene - i vigili del fuoco hanno estratto il mezzo dalla neve e lo hanno riportato sulla carreggiata.

L'intervento si è concluso alle 19. Con un sospiro di sollievo per il pericolo scampato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto bloccata sulla neve in Pratomagno, babbo e 2 bimbi soccorsi dai vigili del fuoco

ArezzoNotizie è in caricamento