rotate-mobile
Cronaca Castiglion Fiorentino

Vendevano auricolari taroccati per smartphone. Denunciate due persone

Un 36enne e un 32enne accusati anche di ricettazione. Operazione in sinergia tra i comandi di polizia municipale di Castiglion Fiorentino e Cortona

Forse pensavano che la corsa agli acquisti che si registra ogni anno sotto il periodo natalizio potesse far cadere in trappola l’acquirente di turno, ma questa volta grazie alla polizia municipale di Castiglion Fiorentino, che si è mossa su segnalazione dei colleghi di Cortona, due malfattori sono stati colti in flagranza di reato.

Si tratta di due uomini, un 36enne e un 32enne originari dell’hinterland napoletano, che erano stati notati fermarsi più volte nei centri abitati tra i comuni di Cortona e Castiglion Fiorentino per tentare di vendere le cuffiette audio per Iphone. Un atteggiamento sospetto per la municipale di Cortona, che subito ha allertato i colleghi di Castiglion Fiorentino. Dopo aver individuato i due, gli agenti castiglionesi li hanno seguiti, poi fermati e perquisiti presso un distributore dove stavano cercando di effettuare la vendita. Dopo aver sottoposto la merce al controllo seriale con Apple, si sono resi conto che si trattava di materiale perfettamente realizzato ma taroccato.

Per i due partenopei è scattata la denuncia per vendita di prodotti contraffatti e ricettazione in concorso. La merce, ben 18 confezioni di AirPods, è stata sequestrata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendevano auricolari taroccati per smartphone. Denunciate due persone

ArezzoNotizie è in caricamento