rotate-mobile
Cronaca

Caso Ato Toscana Sud, revocati i domiciliari all'ex direttore Corti

Domiciliari revocati: il gip del tribunale di Firenze, Matteo Zanobini, ha revocato la misura cautelare per Andrea Corti, 50 anni, l'ex direttore generale dell'Ato Toscana Sud. Corti fu arrestato il 9 novembre 2016 nell'ambito dell'inchiesta della...

Domiciliari revocati: il gip del tribunale di Firenze, Matteo Zanobini, ha revocato la misura cautelare per Andrea Corti, 50 anni, l'ex direttore generale dell'Ato Toscana Sud. Corti fu arrestato il 9 novembre 2016 nell'ambito dell'inchiesta della procura fiorentina sulla gara da 3,5 miliardi per la gestione ventennale del ciclo completo dei rifiuti nelle province di Siena, Arezzo e Grosseto.

Questa la decisione del gip che ha accolto parzialmente la richiesta di revoca totale della misura avanzata dal suo difensore, l'avvocato Enrico De Martino. Secondo la difesa "erano venute meno le esigenze cautelari per Corti". In subordine, era stata chiesta una misura più lieve.

Il giudice ha comunque applicato una misura interdittiva: per 9 mesi Corti non potrà "esercitare o acquisire pubblici uffici o servizi, di qualsivoglia natura ad eccezione di quella di professore universitario presso la Facoltà di ingegneria di Siena, di esercitare uffici direttivi di persone giuridiche e di imprese, di esercitare in qualunque forma attività di impresa".

L'avvocato De Martino ha dichiarato all'Ansa di essere convinto di poter dimostrare "l'assoluta estraneità di Corti dai gravi capi di imputazione a lui contestati", tra gli altri corruzione e turbativa d'asta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Ato Toscana Sud, revocati i domiciliari all'ex direttore Corti

ArezzoNotizie è in caricamento