rotate-mobile
Cronaca

Assalto in villa, caccia ai rapinatori: al vaglio i sistemi di videosorveglianza

Adesso è caccia all'uomo. Anzi agli uomini: i tre rapinatori che nella serata di lunedì hanno assalito la villa di Giuseppe Scortecci a Castiglion Fibocchi. Travisati con tanto di passamontagna, hanno tentato di non lasciare tracce indossando...

Adesso è caccia all'uomo. Anzi agli uomini: i tre rapinatori che nella serata di lunedì hanno assalito la villa di Giuseppe Scortecci a Castiglion Fibocchi. Travisati con tanto di passamontagna, hanno tentato di non lasciare tracce indossando guanti e addirittura calzari. Ma pare però che i loro passi e le loro azioni in qualche modo possano portare a qualche pista.

I carabinieri di San Giovanni Valdarno e quelli del Nucleo Operativo di Arezzo stanno indagando a 360 gradi. Se la dinamica è ormai appurata, resta da capire da dove provenisse l'auto utilizzata e dove fosse diretta. Scortecci e la moglie avrebbero visto il mezzo ma i fari puntati su di loro e il buio circostante, oltre alla concitazione di quei terribili momenti, non avrebbero permesso loro di riconoscere che marca e modello. Pare però fosse un'auto di colore grigio scuro.

Adesso per recuperarne le tracce sono al vaglio le telecamere di Castiglion Fibocchi - poche per la verità - e quelle dei comuni limitrofi. Compreso Arezzo. L'abitazione di Scortecci, invece, non aveva nessun sistema di videosorveglianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto in villa, caccia ai rapinatori: al vaglio i sistemi di videosorveglianza

ArezzoNotizie è in caricamento