rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Anghiari

Assalto ad un'azienda: banda di ladri ruba autotreno, chiude strada e fa razzia di argento

Colpo nella notte ad Anghiari: nel mirino la Nicol Preziosi

Ancora un colpo messo a segno ai danni di un'azienda di preziosi. Questa volta a finire nel mirino di una banda di malviventi è stata la Nicol di Anghiari. La ditta che si occupa prevalentemente della creazione e realizzazione di monili in argento è stata assaltata questa notte.  Assalto nella notte alla Nicol preziosi di Anghiari, azienda che lavora argento.

Il modus operandi ricorda i colpi che si sono verificati recentemente anche in altre parti della provincia. I banditi, probabilmente erano in 4 - hanno dapprima rubato un autotreno a di Città di Castello. Poi sono giunti in via Martiri della Libbia, dove ha sede l'impresa: da un lato della strada hanno abbattuto due alberi le disposto i tronchi sull'asfalto per chiudere la carreggiata. Dall'altro hanno posizionato il mezzo pesante sulla carreggiata in modo che potesse bloccare tutto il traffico. 

Poi si sono introdotti nell'edificio utilizzando un mezzo come ariete. Una volta all'interno avrebbero fatto razzia di argento e metallo in lavorazione e poi si sarebbero dileguati nel buio. 

Sul posto sono accorsi i Carabinieri che stanno conducendo le indagini. Non è ancora chiaro l'ammontare del bottino ma potrebbe raggiungere alcune centinaia di migliaia di euro.

Notizia in aggiornamento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto ad un'azienda: banda di ladri ruba autotreno, chiude strada e fa razzia di argento

ArezzoNotizie è in caricamento