rotate-mobile
Cronaca

Sabato sera movimentato ad Arezzo: si avvicina alla ex, arrestato

L'uomo aveva il braccialetto elettronico anti stalking e ha violato la misura di non avvicinamento

Un giovane è stato arrestato nel corso del fine settimana ad Arezzo dopo essersi avvicinato troppo alla ragazza con cui aveva avuto una relazione. La misura è scattata a seguito dell'allarme inviato dal braccialetto elettronico, una cavigliera, che l'uomo indossava, proprio a seguito dei pesanti trascorsi con la ex fidanzata.

Il bracciale anti stalking viene infatti imposto a coloro che vengono riconosciuti colpevoli di atti persecutori nei confronti di un'altra persona (in genere contro ex) per evitare che cerchino nuovi contatti con lei.

L'impulso partito dal bracciale dell'uomo - nel corso della serata di sabato scorso 17 febbraio - ha allertato la sala operativa della Polizia aretina che la misura della distanza imposta al giovane nei confronti della donna alla quale era legato era stata violata: l'uomo si era infatti indebitamente avvicinato. Così gli agenti, come riportato oggi dal Corriere di Arezzo, lo hanno localizzato e lo hanno tratto fermato. Ieri l'arresto è stato convalidato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato sera movimentato ad Arezzo: si avvicina alla ex, arrestato

ArezzoNotizie è in caricamento