rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Niente patente, niente assicurazione e hashish nascosto in auto: arrestato

San Giovanni Valdarno: senza patente e senza assicurazione, arrestato dai Carabinieri con 150 grammi di hashish.

È stato fermato dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di San Giovanni Valdarno durante un semplice controllo di routine alla circolazione stradale.
Manette ai polsi per un giovannissimo operaio di nazionalità rumena con decine di precedenti per piccoli reati trovato alla guida di una vettura senza patente, senza assicurazione e con dell'hashish.
L'operazione è stata siglata dai carabinieri valdarnesi quali hanno appurato che il giovane oltre a non aver mai conseguito la patente, era già stato segnalato per lo stesso reato pochi giorni prima.

Il trasgressore, forse colto dal panico di finire di nuovo nei guai, alle richieste dei militari ha iniziato a rispondere dando segni di evidente nervosismo. Un atteggiamento che ha convinto i carabinieri ad effettuare una perquisizione personale e del veicolo. E' così che è saltata fuori una modica quantità di hashish.

Successivamente, l’attività di polizia giudiziaria è stata estesa all'abitazione del giovane e qui sono stati recuperati oltre ad un bilancino di precisione, altri 150 grammi di hashish divisi in dosi già confezionate per la vendita nonché una dose da un grammo e mezzo di marijuana.

I carabinieri hanno dunque proceduto all’arresto dell’operaio contestandogli non soltanto la detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio ma anche la guida senza patente, per altro reiterata e quindi a rilevanza penale. Il soggetto sarà oggi sottoposto a processo con rito direttissimo, mentre la droga, il bilancino di precisione ed il veicolo sono stati sequestrati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente patente, niente assicurazione e hashish nascosto in auto: arrestato

ArezzoNotizie è in caricamento