rotate-mobile
Cronaca

Arresto di due richiedenti asilo, il prefetto: "Grazie ai carabinieri e alle cooperative che monitorano"

Il prefetto Clara Vaccaro in occasione dell’arresto per spaccio di sostanze stupefacenti di due migranti richiedenti asilo, ospitati in una struttura di accoglienza a Sansepolcro "desidera rivolgere il proprio ringraziamento ai carabinieri ed alle...

Il prefetto Clara Vaccaro in occasione dell’arresto per spaccio di sostanze stupefacenti di due migranti richiedenti asilo, ospitati in una struttura di accoglienza a Sansepolcro "desidera rivolgere il proprio ringraziamento ai carabinieri ed alle forze di polizia per l’incessante attività svolta sul territorio a tutela della legalità".

“I fatti di Sansepolcro – sottolinea il prefetto - sono il risultato di un lavoro di squadra che vede certamente in prima linea le forze di polizia impegnate in un’azione di controllo del territorio capillare ed attenta ad ogni segnale. “

Il prefetto ringrazia poi le cooperative che gestiscono i centri di accoglienza.” È stato grazie all’attenta e costante opera di osservazione e monitoraggio posta in essere, in accordo con la prefettura che è stato possibile in questo, come in altri casi intercettare comportamenti scorretti da parte dei migranti e procedere prontamente.

Con la loro azione, infatti le associazioni, svolgono un ruolo fondamentale nella gestione dell’accoglienza accompagnando i richiedenti asilo nel percorso di integrazione; un’integrazione che per essere reale passa prima di tutto ed essenzialmente per il rispetto delle regole .”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresto di due richiedenti asilo, il prefetto: "Grazie ai carabinieri e alle cooperative che monitorano"

ArezzoNotizie è in caricamento