rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Montevarchi

Blitz in un circolo: 26enne trovato con la marijuana. Poi la perquisizione a casa e l'arresto

Trovati circa 140 grammi di stupefacente, parte suddiviso in dosi. Sequestrati anche 250 euro e bilancino di precisione

I carabinieri hanno fatto un'ispezione in un circolo di Montevarchi e hanno arrestato un ragazzo di 26 anni per droga: l'accusa nei suoi confronti è detenzione ai fini dispaccio di sostanze stupefacenti. E' successo ieri sera: i militari del Nucleo Operativo – Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Giovanni Valdarno hanno infatti effettuato alcuni controlli, come di routine, in luoghi di aggregazione e in esercizi pubblici.

Durante il controllo nella sede di un circolo di Montevarchi, i carabinieri hanno eciso di approfondire la posizione degli avventori: a tutti sono stati chiesti i documenti per essere identificati. Ma alla vista di militari che entravano nel locale il 26enne italiano, attualmente disoccupato e con procedenti, "ha dato subito dato segni di nervosismo", riferiscono dall'Arma.

E così è stato deciso di perquisire il giovane: addosso aveva 9 grammi di marijuana, suddivisi in dosi.

Il ritrovamento ha fatto scattare anche la perquisizione a casa: e nell'abitazione del 26enne sono stati rinvenuti e sequestrati altri 130 grammi di marijuana. I militari hanno anche  preso in custodia 250 euro in contanti perché ritenuti dagli inquirenti provento dell’attività di spaccio. E' stato, infine, ritrovato un bilancino di precisione. Di quelli usati anche per la suddivisione delle dosi.

Il 26enne è stato portato alla Casa Circondariale di Arezzo a disposizione dell’Autorità giudiziaria per la convalida dell'arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz in un circolo: 26enne trovato con la marijuana. Poi la perquisizione a casa e l'arresto

ArezzoNotizie è in caricamento