rotate-mobile
Cronaca Civitella in Val di Chiana

Mette il gps sull'auto della ex e la filma con un altro uomo: arrestato un 36enne per stalking

L'uomo dovrà rispondere dei reati di stalking, interferenze illecite nella vita privata e danneggiamento aggravato 

Installa il gps sull'auto dell'ex compagna per controllare i suoi spostamenti e la filma all'interno del suo appartamento con un altro uomo minacciandola di condividere il filmato. Un uomo di 36 anni è stato arrestato per stalking.

I carabinieri della stazione di Badia al Pino, dopo una serie di interventi a casa della donna, hanno deciso di mettere in piedi un'attività investigativa per ricostruire la vicenda persecutoria.

Le indagini eseguite, infatti, unitamente alla denunce della donna e a quanto riferito dalle persone informate sui fatti, hanno consentito di ricostruire le dinamiche ed accertare che l’uomo, con precedenti di polizia alle spalle, non accettando la fine della relazione avuta con la donna anni fa, nei successivi mesi ha messo in atto ripetuti comportamenti persecutori e vessatori nei confronti della stessa, tra i quali seguirla nei suoi spostamenti, farsi trovare all’uscita del suo luogo di lavoro, minacciarla di non avere relazioni sentimentali con altre persone e minacciare i suoi amici. In un’occasione, durante la scorsa estate, l’uomo era stato anche arrestato perché aveva rubato il cellulare della donna strappandolo dalle sue mani per poter controllarne il contenuto.

Il 36enne era arrivato anche ad installare dei sistemi di rilevazione gps sull’auto della donna per poterne monitorare gli spostamenti. In una occasione l’aveva anche filmata all’interno della propria abitazione mentre era con un altro uomo, danneggiando la finestra per poter registrare il video dall’esterno, minacciandola in seguito di condividerlo con altre persone.

L’uomo, sottoposto agli arresti domiciliari, dovrà rispondere dei reati di stalking, interferenze illecite nella vita privata e danneggiamento aggravato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mette il gps sull'auto della ex e la filma con un altro uomo: arrestato un 36enne per stalking

ArezzoNotizie è in caricamento