rotate-mobile
Cronaca

Ruba liquori e carburante: arrestato, condannato e poi di nuovo in manette in 10 giorni

L'arresto è stato convalidato e lui, il 37enne partenopeo ladro seriale di gasolio da mezzi pesanti, adesso non potrà allontanarsi dal proprio domicilio a Sansepolcro.  L'incubo dei camionisti è stato fermato l'altra notte dai Carabinieri di...

L'arresto è stato convalidato e lui, il 37enne partenopeo ladro seriale di gasolio da mezzi pesanti, adesso non potrà allontanarsi dal proprio domicilio a Sansepolcro. L'incubo dei camionisti è stato fermato l'altra notte dai Carabinieri di Sansepolcro. Ma oggi si scopre che l'uomo solo pochi giorni fa era stato arrestato, questa volta dalla Polizia: il 37enne infatti era già finito in manette perché - insieme a due minorenni a loro volta denunciati - è stato ritenuto autore di svariati furti di superalcolici. Così in dieci giorni le manette ai suoi polsi sono scattate ben due volte. L'ultima delle quali proprio nel giorno dopo alla condanna per i precedenti colpi.

RAZZIA DI LIQUORI

liquoriLa prima volta è stato arrestato il 13 gennaio, a Sansepolcro: dopo che un esercente di un noto supermercato della cittadina della Valtiberina ha denunciato che alcuni giorni prima dagli scaffali erano state asportate delle pregiate bottiglie di liquore, gli agenti del commissariato biturgense hanno visionato i filmati delle telecamere interne messi a disposizione dal titolare del negozio e hanno individuato le tre persone autrici del furto. Sempre dai filmati gli agenti hanno scoperto l'auto utilizzata dai tre e una volta individuata l'hanno sorpresa proprio fuori da un supermercato dopo un colpo.

Arrestato, il 37enne - preguidicato - proprio l'altro ieri è stato condannato a due anni e due mesi e stava rischiando di veder scattare i domiciliari oppure l’affidamento in prova, perché aveva finito il periodo della condizionale. I FURTI DI GASOLIO Ma sempre l'altro ieri però è stato di nuovo colto in flagrante, questa volta dai Carabinieri di Sansepolcro che ne stavano seguendo le tracce. Da due mesi, infatti, si appostava nelle aree di servizio della E 45, tra Pieve Santo Stefano e Sansepolcro sud, e ad Anghiari, teneva d’occhio i mezzi pesanti in sosta e, appena gli autotrasportatori si allontanavano, rubava il gasolio dai serbatoi. Nell'arco di due mesi ha messo a segno almeno dieci furti di questo genere. Tanti infatti sono gli episodi accertati dai militari della tenenza di Sansepolcro. A tradirlo però sono state, ancora una volta, le telecamere installate nelle aree di servizio, che hanno permesso ai militari dell’Arma di visionare cosa stava accadendo nelle ore notturne. Stando a quanto ricostruito agli inquirenti, l'uomo si spostava con 4 o 5 taniche da 50 litri stipate in auto. Con sé portava arnesi da scasso per forzare i serbati dei camion e una volta individuato il mezzo da "saccheggiare" si metteva all'opera. Intento a rubare carburante è stato colto anche l'altra sera e arrestato. Ieri presso il tribunale di Arezzo si è svolta la convalida dell'arresto. L'uomo al momento ha l'obbligo di non muoversi dalla propria abitazione, in attesa che l'iter processuale vada avanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba liquori e carburante: arrestato, condannato e poi di nuovo in manette in 10 giorni

ArezzoNotizie è in caricamento