rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Castiglion Fibocchi

Arma dei Carabinieri in lutto per la scomparsa di Natale Fuso

Originario di Magione, era diventato un punto di riferimento per la comunità di Castiglion Fibocchi. I funerali domani alle 15

Si è spento il cavalier Natale Fuso, per molti anni in servizio presso la stazione dei carabinieri di Castiglioni Fibocchi e il comando provinciale di Arezzo. Nativo di Magione (Perugia) ma toscano di adozione, dopo i primi anni in servizio a Roma era stato trasferito in provincia di Arezzo dove ha trascorso la vita.

In particolare a Castiglioni Fibocchi ha costruito la parte più significativa del suo servizio, tanto da restarvi ad abitare in modo permanente e diventando un riferimento di rettitudine e serietà per tante generazioni che oggi lo ricordano con gratitudine. Il sindaco Marco Ermini nella sua espressione di cordoglio alla famiglia lo ha definito così: "Simbolo istituzionale, alta personalità che ha sempre rappresentato al meglio il valore del ruolo ricoperto. Un gran pezzo di storia castiglionese che se ne va, ma che lascia ricordi indelebili in tutte la nostre famiglie".

I figli Fabio e Roberto hanno intrapreso la stessa carriera del padre e sono attualmente in servizio presso le procure di Forlì e Arezzo. La figlia Alessandra è molto nota nella comunità castiglionese per l'impegno in associazioni con fini sociali e aggregativi.

Lascia questo mondo un uomo "tutto di un pezzo" ma il suo ricordo non abbandonerà chi lo ha conosciuto e apprezzato. I funerali verranno celebrati domani, domenica 15 maggio, alle 15 nella chiesa di Castiglion Fibocchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arma dei Carabinieri in lutto per la scomparsa di Natale Fuso

ArezzoNotizie è in caricamento