rotate-mobile
Cronaca

Arezzo, nuova ordinanza del sindaco: domani scuole ancora chiuse. Allerta meteo per ghiaccio

Scuole chiuse anche domani. La campanella ad Arezzo tornerà a squillare sabato (per le scuole che di norma in quel giorno fanno attività didattica) o direttamente la prossima settimana. In alcuni casi - per le scuole sede di seggio - addirittura...

Scuole chiuse anche domani. La campanella ad Arezzo tornerà a squillare sabato (per le scuole che di norma in quel giorno fanno attività didattica) o direttamente la prossima settimana. In alcuni casi - per le scuole sede di seggio - addirittura mercoledì, dopo le elezioni.

Gli strascichi del maltempo, delle temperature gelide e di poche ore di nevicate si stanno facendo sentire.

L'ordinanza del sindaco è stata firmata poco prima delle 18.
Il sindaco Alessandro Ghinelli - si legge in una nota del Comune - ha disposto la chiusura degli asili nido e di tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado ubicati nel territorio del Comune di Arezzo per la giornata di venerdì 2 marzo. Infatti, dopo i fenomeni nevosi, la situazione che potrebbe portare disagi e pericoli alla mobilità è legata alla possibile formazione di ghiaccio sulle strade.

La Regione Toscana ha diramato infatti una nuova allerta meteo con codice giallo per ghiaccio fino alle 13 di domani e pioggia per tutta la giornata di domani. L'attenzione lungo le strade è dunque d'obbligo.

Inoltre in alcune scuole le tubature hanno riportato danni, gli impianti di riscaldamento sono andati in blocco: insomma difficile far rientrare i bambini in strutture dove si registrano temperature bassissime. Inoltre se alcune di queste strutture ospiteranno le urne, i guasti dovranno essere risolti entro sabato mattina, quando i lavori degli scrutatori inizieranno in vista della tornata elettorale di domenica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo, nuova ordinanza del sindaco: domani scuole ancora chiuse. Allerta meteo per ghiaccio

ArezzoNotizie è in caricamento