rotate-mobile
Cronaca

Aretini truffati con un affitto fantasma a Marina di Grosseto: due denunce

Scoperta e denunciata una coppia responsabile di una delle tante truffe che in estate hanno colpito gli aretini che cercavano appartamenti in affitto per una vacanza al mare. I carabinieri della stazione di Marina di Grosseto, questa mattina...

Scoperta e denunciata una coppia responsabile di una delle tante truffe che in estate hanno colpito gli aretini che cercavano appartamenti in affitto per una vacanza al mare. I carabinieri della stazione di Marina di Grosseto, questa mattina, hanno infatti deferito in stato di libertà due napoletani: si tratta di un uomo e una donna, con alle spalle numerosi precedenti del genere.

L'indagine che ha permesso di rintracciare i due truffatori ha preso avvio proprio dalla denuncia, sporta lo scorso luglio, da una signora aretina. La donna aveva trovato un annuncio su internet per un appartamento in affitto a Marina di Grosseto e aveva prenotato la struttura versando una caparra di 450 euro. Il giorno stabilito per l'inizio della vacanza, aveva lasciato l'Aretino e si era presentata davanti al portone della casa maremmana che credeva di aver affittato, scoprendo, con amarezza, la truffa. L'appartamento era in realtà abitato dai proprietari, i quali erano all'oscuro di tutto.

Dopo mesi di indagine, i militari dell'arma grossetana sono riusciti a scoprire e denunciare i responsabili.

Foto tratta da facebook

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aretini truffati con un affitto fantasma a Marina di Grosseto: due denunce

ArezzoNotizie è in caricamento