rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Appostati al Maspino e sorpresi con colla che nasconde le impronte digitali: foglio di via per due ladri

Sono stati trovati con guanti a portata di mano e colla pronta per essere spalmata sui polpastrelli e nascondere la impronte digitali. Nella mattinata di ieri gli agenti della Squadra Volanti hanno controllato due uomini fermati a bordo di una...

Sono stati trovati con guanti a portata di mano e colla pronta per essere spalmata sui polpastrelli e nascondere la impronte digitali. Nella mattinata di ieri gli agenti della Squadra Volanti hanno controllato due uomini fermati a bordo di una station wagon scura, segnalati dai cittadini mentre si aggiravano in città con fare sospetto.

La pattuglia dopo una perlustrazione è riuscita a rintracciarli e a fermarli. Una serie di accertamenti e verifiche incrociate, hanno permesso ai poliziotti di scoprire che i due avevano trascorso la notte in appostamento nei pressi della zona del Maspino, dove hanno sede ditte orafe e importanti aziende commerciali.

Durante il controllo, i due seduti in auto avevano tra i ai piedi e pronti all’uso un paio di guanti e un flacone di colla cianacrilica, solitamente utilizzata dai malviventi per cospargere i polpastrelli e rendere così impossibile l’identificazione delle impronte digitali. In auto avevano anche un paio di forbici.

Entrambi, uno di nazionalità bosniaca e l’altro apolide, risultavano gravati da reati contro il patrimonio, e non in regola con le norme sul soggiorno. Condotti in Questura ed al termine delle formalità di rito, ai due è stato intimato con foglio di via obbligatorio l’ordine di allontanarsi dal comune di Arezzo, e ulteriormente era loro notificato dall’Ufficio Immigrazione della Questura il decreto di espulsione dal territorio nazionale, con l’ordine di abbandonare lo Stato entro sette giorni.

"Dall’inizio dell’anno, e al fine di prevenire reati - spiegano dalla Questura con una nota -, sono stati emessi dal Questore Bruno Failla, a cura della Divisone Anticrimine, 65 fogli di via obbligatori nei confronti di altrettanti pregiudicati, ordinandone così l’allontanamento immediato dal Comune di Arezzo o da altri Comuni della provincia con il divieto di farvi ritorno per tre anni.

La tempestività dell’intervento e la sua efficacia, sono il risultato di un’azione sinergica tra la Cittadinanza e la Polizia di Stato, ben presente nel territorio, da conservare e rafforzare, al fine di realizzare un sempre più stretto circuito virtuoso tra Popolazione e Istituzioni preposte al contrasto del crimine diffuso e organizzato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appostati al Maspino e sorpresi con colla che nasconde le impronte digitali: foglio di via per due ladri

ArezzoNotizie è in caricamento