rotate-mobile
Cronaca

Convalidato l'arresto per il piromane di via Darwin. Il 10 marzo il processo

Resta in carcere l'uomo di 59 anni arrestato subito dopo che i vigili del fuoco di Arezzo lo hanno estratto dall'appartamento in fiamme in via Darwin venerdì sera. C.F. è comparso davanti al giudice Lucia Faltoni che ha accolto le richieste del pm...

Resta in carcere l'uomo di 59 anni arrestato subito dopo che i vigili del fuoco di Arezzo lo hanno estratto dall'appartamento in fiamme in via Darwin venerdì sera. C.F. è comparso davanti al giudice Lucia Faltoni che ha accolto le richieste del pm Bernardo Albergati ed ha convalidato la custodia cautelare in carcere.

L'uomo così va verso il processo per incendio doloso e danneggiamento. La prima udienza è fissata per il 10 marzo.

Nel palazzo di via Darwin , di proprietà di Arezzo Casa, l'uomo viveva con la madre e sarebbe stato lui stesso ad appiccare l'incendio dopo una discussione intorno all'ora di cena. Le fiamme e il fumo hanno provocato l'intossicazione di 8 persone tra i 18 e i 79 anni.

L'intervento dei pompieri aretini è stato provvidenziale. Mentre l'uomo si era rifiutato di uscire di casa hanno buttato giù la porta salvandolo insieme alla madre. Poi le fiamme sono state spente e anche i corridoi bonificati.

Nel frattempo l'uomo e gli altri condomini sono stati affidati alle cure mediche, mentre il piromane dopo una visita in ambulanza è stato arrestato, per gli altri dopo qualche cura al pronto soccorso sono potuti rientrare nelle proprie abitazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convalidato l'arresto per il piromane di via Darwin. Il 10 marzo il processo

ArezzoNotizie è in caricamento