Anziano ruba un cane e scappa: gli altri esemplari del recinto abbaiano e lo incastrano. Denunciato

Brutta avventura per un 45enne che si è dato alla fuga con l'animale ma è stato rintracciato dai carabinieri. Il cane è stato restituito alla proprietaria

Ha rubato un cane da caccia che si trovava nei pressi dell'abitazione dei proprietari, ma è stato sciperto e denunciato. A finire nei guai è è stato un 75enne residente nell'aretino, L'uomo è stato scoperto dai carabinieri della stazione di Pelago (Fi) che nel pomeriggio di lunedì scorso, lo hanno rintracciato.

Secondo la ricostruzione dei militari, l'anziano giunto a bordo del proprio fuoristrada nei pressi dell'abitazione che si trova in una frazione isolata di Pelago,  ha preso il cane - custodito nelle pertinenze - e si è dato alla fuga.

E' stato l'abbaiare degli altri cani presenti nel recinto a richiamare l'attenzione della proprietaria che ha chiamato i carabinieri. I militari sono accorsi e in poco tempo sono riusciti a individuare l'autore del furto.

I carabinieri si sono recati a casa  dell'anziano e hanno trovato il cane, un esemplare femmina del valore di circa 3.500 euro, in buona salute. La cagnetta è stata restituita alla proprietaria.

 Il 75enne, già gravato da precedenti per violazioni inerenti la caccia, è stato denunciato a piede libero per furto aggravato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sagre, feste paesane e cibo di strada: un calendario per i buongustai

  • Una tempesta ferma due treni, sfonda finestrini e ferisce i passeggeri. Maxi esercitazione in provincia di Arezzo

  • Incidente lungo la Regionale 71. Due giovani ferite

  • La discussione e poi la tragedia: le ultime ore di Fabrizio morto lungo la Siena-Perugia

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Caos alla stazione: studente di 15 anni pestato finisce in ospedale

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento