rotate-mobile
Cronaca

Anziano ruba un cane e scappa: gli altri esemplari del recinto abbaiano e lo incastrano. Denunciato

Brutta avventura per un 45enne che si è dato alla fuga con l'animale ma è stato rintracciato dai carabinieri. Il cane è stato restituito alla proprietaria

Ha rubato un cane da caccia che si trovava nei pressi dell'abitazione dei proprietari, ma è stato sciperto e denunciato. A finire nei guai è è stato un 75enne residente nell'aretino, L'uomo è stato scoperto dai carabinieri della stazione di Pelago (Fi) che nel pomeriggio di lunedì scorso, lo hanno rintracciato.

Secondo la ricostruzione dei militari, l'anziano giunto a bordo del proprio fuoristrada nei pressi dell'abitazione che si trova in una frazione isolata di Pelago,  ha preso il cane - custodito nelle pertinenze - e si è dato alla fuga.

E' stato l'abbaiare degli altri cani presenti nel recinto a richiamare l'attenzione della proprietaria che ha chiamato i carabinieri. I militari sono accorsi e in poco tempo sono riusciti a individuare l'autore del furto.

I carabinieri si sono recati a casa  dell'anziano e hanno trovato il cane, un esemplare femmina del valore di circa 3.500 euro, in buona salute. La cagnetta è stata restituita alla proprietaria.

 Il 75enne, già gravato da precedenti per violazioni inerenti la caccia, è stato denunciato a piede libero per furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano ruba un cane e scappa: gli altri esemplari del recinto abbaiano e lo incastrano. Denunciato

ArezzoNotizie è in caricamento