rotate-mobile
Cronaca

Anziano morto a Montecchio: caduto in un fossato e poi avvolto dalle fiamme

Una ricostruzione certa dell'incidente forse non potrà mai esserci.  Marsilio Gasparri di 82 anni è stato trovato senza vita ieri durante le operazioni di spegnimento di un incendio divampato in un campo nella zona collinare di San Silvestro a...

Una ricostruzione certa dell'incidente forse non potrà mai esserci. Marsilio Gasparri di 82 anni è stato trovato senza vita ieri durante le operazioni di spegnimento di un incendio divampato in un campo nella zona collinare di San Silvestro a Montecchio Vesponi, poco lontano da Castiglion Fiorentino. Il suo corpo era adagiato in un fossato.

Una fatalità, secondo la ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Cortona che hanno svolto le indagini, si celerebbe dietro al decesso e all'incendio. Ieri l'anziano si era allontanato di casa per andare in campagna, dove stava portando avanti i lavori di stagione. Compreso quello di dare fuoco agli scarti di vegetazione. Molto probabilmente è caduto in un fossato e non è più riuscito ad alzarsi. Forse ha perso i sensi. Così il piccolo fuoco sul quale stava vigilando è degenerato. Le fiamme si sono così allargate nella campagna circostante fino ad arrivare anche a lui, al suo corpo adagiato, ed avvolgerlo.

Il pm di turno della procura di Arezzo ha già dato il nulla osta per restituire la salma di Gasparri alla famiglia. L'intera vicenda è considerata un incidente e non saranno svolti accertamenti autoptici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano morto a Montecchio: caduto in un fossato e poi avvolto dalle fiamme

ArezzoNotizie è in caricamento