Anziana scompare, ritrovata nei boschi dalla Polizia

Aveva percorso oltre due km a piedi in una zona impervia ed in una fitta boscaglia ed era finita per cadere in un borro in località Moncioni perdendo parzialmente conoscenza. E’ la disavventura capitata ad una donna di 75 anni che si era...

Polizia-7

Aveva percorso oltre due km a piedi in una zona impervia ed in una fitta boscaglia ed era finita per cadere in un borro in località Moncioni perdendo parzialmente conoscenza. E’ la disavventura capitata ad una donna di 75 anni che si era allontanata nelle prime ore della mattinata di ieri dalla casa in cui viveva con i propri famigliari. I parenti, dopo vane ricerche, hanno chiesto aiuto alla sala operativa della Polizia di Stato presso il locale Commissariato distaccato di Pubblica Sicurezza di Montevarchi.

Il figlio, oltre a fornire immagini dell’anziana madre ha spiegato che purtroppo la donna in alcune occasioni aveva avuto episodi di perdita dell’ orientamento nel tempo e nello spazio. Immediate le operazioni di ricerca condotte sul posto dagli uomini del Commissariato con il coordinamento della Prefettura e della Questura rese appunto difficoltose proprio dalla impervietà dei luoghi e della boscaglia, avvalendosi, nell’attesa che arrivassero le squadre cinofile della protezione civile, del Corpo Forestale dello Stato e dei vigili del fuoco, anche della collaborazione subito spontaneamente offerta da parte di vicini e conoscenti della piccola frazione tra cui anche un giovane a bordo di moto fuori strada. E’ in tale contesto che dopo alcune ore la donna è stata rintracciata, sia pure leggermente ferita ma fortunatamente illesa e in buone condizioni.

Gli uomini del Commissariato che si sono calati per il recupero trovavano infatti la donna con il corpo per metà semicoperto dall’ acqua ma con la testa all’ esterno come adagiata su un piccolo sasso, e quindi in condizioni di poter respirare.

Immediatamente soccorsa dal servizio 118 che la trasportava in ospedale, la signora ne veniva poi dimessa in tarda serata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra tir in A1: corsia a lungo chiusa, caos traffico. Due feriti estratti dalle lamiere

  • Buoni postali fruttiferi, risparmiatore ottiene 9mila euro in più di interessi. Il caso spiegato dall'avvocato Bufalini

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Resta chiuso l'America Graffiti. Lavoratori in ansia

  • Mamma e figlia di 3 anni inseguite e minacciate per via di un parcheggio: "Siamo dovute correre dentro l'asilo"

  • Si sposano e il marito si ammala: lei sperpera e poi lo lascia. Denunciata

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento