rotate-mobile
Cronaca

Ancora un dramma nei campi: si ribalta con il trattore e muore

Un altro incidente mortale nei campi in provincia di Arezzo. La vittima, questa volta, è un 62enne. Si chiamava Carlo Crocchini. L'uomo, mentre era alla guida del mezzo da lavoro, è scivolato lungo una porzione scoscesa del terreno...

Un altro incidente mortale nei campi in provincia di Arezzo. La vittima, questa volta, è un 62enne. Si chiamava Carlo Crocchini.

L'uomo, mentre era alla guida del mezzo da lavoro, è scivolato lungo una porzione scoscesa del terreno, ribaltandosi. La tragedia è avvenuta poco prima delle 14 a Malva di Loro Ciuffenna, lungo la Setteponti.

Sono intervenuti sul luogo della tragedia, oltre ai sanitari del 118, anche i carabinieri del Valdarno e il Pisll (prevenzione igiene e salute sui luoghi di lavoro) della Asl Toscana Sud Est.

I PRECEDENTI

Si tratta del terzo dramma del genere nell'Aretino in appena un mese. La nerissima serie è stata inaugurata il 25 maggio scorso, quando morì un 44enne di Lierna, in Casentino: si chiamava Mauro Bartolini.

L’uomo aveva preso in prestito il mezzo del vicino, un piccolo trattore senza cabina adatto a dare il ramato tra i filari. Aveva finito il lavoro in vigna e stava tornando verso la rimessa del vicino, quando – secondo la ricostruzione dei carabinieri – il mezzo, sul ciglio di una scarpata, avrebbe perso aderenza sul terreno, scivolando di sotto.

Appena quattro giorni fa, un altro caso. La vittima, stavolta, è stato un 85enne. L'incidente si è verificato in località Giuncheto, a Castelfranco di Sopra. La vittima era un 73enne valdarnese, Fernando Epicarni. L’uomo lavorava il proprio campo con un trattore quando il grosso mezzo si è ribaltato. Il 73enne è rimasto schiacciato sotto le lamiere.

In questo ridotto lasso di tempo - un mese appena - si sono registrati altri gravi incidenti nella campagne d'Arezzo dovuti al ribaltamento di trattori. Uno lo scorso 4 giugno, con un 87enne rimasto ferito e portato in codice rosso a Siena. Meno grave il caso del 27 maggio, quando a rimanere ferito fu un 85enne.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un dramma nei campi: si ribalta con il trattore e muore

ArezzoNotizie è in caricamento