rotate-mobile
Cronaca

Allerta strade ghiacciate. Un pullman con 30 persone bloccato sulla Consuma

E' allerta ghiaccio sulle strade aretine. L'asfalto luccica per il ghiaccio da qualche ora, da quando le temperature sono di nuovo velocemente sceso sotto lo zero. Mezzi spargisale stanno operando nel territorio comunale di Arezzo. Per tutti è...

E' allerta ghiaccio sulle strade aretine. L'asfalto luccica per il ghiaccio da qualche ora, da quando le temperature sono di nuovo velocemente sceso sotto lo zero. Mezzi spargisale stanno operando nel territorio comunale di Arezzo. Per tutti è consigliata la massima prudenza e di spostarsi in auto solo se strettamente necessario. Le temperature rigide potrebbero mantenere il fondo stradale ghiacciato e quindi pericoloso fino alla mattina inoltrata. A lanciare l'allerta anche la sezione aretina de La Racchetta che fa parte del volontariato di protezione civile.

Intanto un pullman con 30 persone a bordo è stato soccorso dai vigili del fuoco di Arezzo sul Passo della Consuma. Il pullman è rimasto bloccato per il ghiaccio e le persone a bordo hanno chiesto aiuto. Il mezzo è dotato di una buona scorta di gasolio che ha consentito di tenerlo acceso e quindi di riscaldare i passeggeri. L'autista dell'autobus si sarebbe fermato in una piazzola in attesa di uno spargi sale. Per lui era impossibile proseguire il cammino visto che la strada per le basse temperature è completamente ghiacciata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta strade ghiacciate. Un pullman con 30 persone bloccato sulla Consuma

ArezzoNotizie è in caricamento