rotate-mobile
Cronaca

Allatta il figlio al ristorante. Mamma insultata sui social: "Vergognati sei una provocatrice"

"Sei una provocatrice". "Ho diritto di mangiare senza vedere un neonato che mangia". E ancora "sei un'esibizionista". Sono soltanto alcuni dei commenti piovuti addosso a Valentina Piccini, mamma e blogger biturgense, dopo aver pubblicato...

"Sei una provocatrice". "Ho diritto di mangiare senza vedere un neonato che mangia". E ancora "sei un'esibizionista".

Sono soltanto alcuni dei commenti piovuti addosso a Valentina Piccini, mamma e blogger biturgense, dopo aver pubblicato su Instagram e Facebook una sua foto che la ritrae mentre allatta il figlioletto di appena 13 giorni seduta al tavolo di un ristorante. Uno scatto innocente dove la mamma tiene in braccio il bimbo e lo guarda mentre lui sta consumando il suo pasto. Tanto è bastato a suscitare un vero e proprio polverone che ha già fatto il giro del web arrivando anche sulle pagine della cronaca nazionale.

C'è chi le ha detto di vergognarsi, chi le ha dato dell'esibizionista e chi addirittura ha trovato al cosa disgustosa.

"A tredici giorni dal parto, mi sono concessa il primo pranzo fuori da sola con mio marito e Ruggero Gregorio - scrive Valentina Piccini nel proprio blog Mamme a Spillo - Mio marito, come tutti gli uomini innamorati del loro bimbo (e spero anche della loro moglie;) mi ha scattato una foto mentre il piccolo prendeva il suo latte dal seno in santa pace. Una tra queste foto mi è piaciuta più delle altre, perchè secondo me emana serenità ed amore allo stato puro e ho deciso di postarla su Instagram e successivamente su Facebook, con un messaggio molto semplice: “care mamme, non chiudetevi in casa solo perchè avete un neonato tra le braccia. Uscite, fate squadra con i vostri mariti, fate la vostra vita di sempre, perchè un bimbo non pregiudica nulla, semmai arricchisce”. E invece… Invece con grande tristezza ho scoperto col mio quarto figlio che allattare in pubblico è scandaloso e che l’immagine di una donna che allatta il suo bambino genera non solo fastidio, ma anche pensieri perversi".

Il post completo di Valentina su mammeaspillo.it

Alcune delle critiche che sono arrivate direttamente sulle bacheche di Valentina hanno sottolineato, senza troppi giri di parole, la volontà della donna non solo di fare dell'esibizionismo ma di suscitare pensieri a sfondo sessuale.

"Se vedere qualcosa di sessuale in questa foto - ha proseguito nel post Valentina - se ci vedete una provocazione, se provate schifo a vedere un neonato allattato dalla sua mamma mentre voi mangiate le tagliatelle... Avete dei problemi. Seri. E ve lo dice una che l'allattamento non lo ama nemmeno ma che in questa foto vede soltanto tenerezza. E tranquille, se voglio far vedere le tette mi faccio un profilo Instagram magari come uno dei vostri, con magliette attillate o bikini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allatta il figlio al ristorante. Mamma insultata sui social: "Vergognati sei una provocatrice"

ArezzoNotizie è in caricamento