Tragedia in Val Gardena. Lacrime per la scomparsa di Alfredo Marconi, attesa per i funerali

"Una persona per bene", "un uomo dal cuore d'oro", "un gran lavoratore". Così i residenti di Camucia ricordano il 76enne scomparso in un incidente sulle piste da sci

Alfredo Marconi

Camucia piange la scomparsa di Alfredo Marconi, 76enne morto su una pista da sci in Val Gardena. Un dramma che ha scosso profondamente la cittadina cortonese dove viveva insieme alla famiglia. Molti coloro che hanno voluto esprimere la propria vicinanza alla famiglia attraverso contributi spontanei sui social dove, la notizia della morte di Alfredo, è rimbalzata da un angolo all'altro.

Titolare della concessionaria-officina Euroauto, Marconi ha perso la vita in una tragica fatalità accaduta proprio mentre si trovava lontano dalla sua Valdichiana. L'uomo infatti aveva scelto di concedersi qualche giorno di riposo prendendo parte ad una gita organizzata in Trentino Alto Adige.

Nella giornata di ieri, domenica 16 febbraio, è accaduto l'impensabile. Mentre si trovava in una delle piste, la nera Saslong di Ciampinoi, ha perso il controllo ed è finito a terra sbattendo violentemente la testa. L'incidente è avvenuto attorno alle 10.30 e poco dopo la macchina dei soccorsi è arrivata sul luogo dell'accaduto con il supporto dell'elicottero Pilikan del soccorso alpino. Purtroppo per i sanitari non c'è stato altro da fare che constatarne il decesso. Al vaglio degli inquirenti ci sono adesso le cause che avrebbero provocato la caduta. Secondo alcune prime indiscrezioni, dietro all'episodio si celebbe un malore che potrebbe aver colto l'uomo all'improvviso provocandogli la perdita di equilibrio. Lo sciatore, a quanto pare, stava cercando di raggiungere la partenza della pista nera Saslong, quando, ancor prima di imboccarla, sarebbe rovinosamente caduto. 

Al momento non è noto quando verranno celebrati i funerali e se la salma di Alfredo potrà essere trasferita a Cortona già nella giornata di oggi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dramma sulle piste da sci. Imprenditore aretino perde la vita

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scanzi supera il milione di fan. Più 250mila in 7 giorni, nessuno come lui in Italia

  • Mascherine obbligatorie fuori dall'abitazione. L'annuncio di Rossi: "Ne distribuiremo subito 10 milioni"

  • Coronavirus, obbligo di mascherine dove necessario mantenere una distanza di 1,8 metri

  • Drastico calo dei contagi: un solo caso in provincia di Arezzo

  • Otto nuovi contagi nell'Aretino: oltre 350 i pazienti positivi al Covid

  • Muore donna positiva al coronavirus, altro dramma per la provincia di Arezzo

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento