rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Alcol a ragazzini under 16: blitz della polizia municipale. Nei guai due locali del centro di Arezzo

Notte di controlli nella serata di Halloween. Denunciato un ragazzo aretino trovato con marijuana

Il lunghissimo weekend anticipato, con annesso ponte, è iniziato con una serie di controlli da parte della polizia municipale di Arezzo. Gli agenti del comandante Cino Augusto Cecchini sono stati indirizzati verso quei locali che servono alcol a prezzi modici, presi d'assalto nelle serata di festa (come ieri) da giovani e giovanissimi. Per prevenire così il binge drinking (le bevute smodate) dei ragazzini.

Blitz nei locali degli shottini

Due di questi esercizi, nel centro storico di Arezzo, sono stati sanzionati per aver servito bevande alcoliche a minorenni. In un caso è scattata anche la denuncia penale nei confronti del gestore perché il minorenne a cui è stato dato lo shottino ha meno di 16 anni.

Scoperto con marijuana all'ex Cadorna

Nella serata di controlli è stato poi scoperto e denunciato un ragazzo aretino, sorpreso al parcheggio ex Cadorna con alcuni grammi di droga. Il ragazzo, fermato perché sospetto, è stato perquisito. Indosso aveva circa 20 grammi di marijuana suddivisa in dosi.

Musica alta e ambulante sanzionato

Nel corso della nottata è stato poi sanzionato un altro locale del centro storico perché stava trasmettendo musica senza avere le necessarie autorizzazioni. E infine, in periferia, fuori da una discoteca, è stato sanzionato un ambulante: anche in questo caso gli agenti della polizia municipale hanno sorpreso il gestore a servire alcolici a ragazzi minorenni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol a ragazzini under 16: blitz della polizia municipale. Nei guai due locali del centro di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento