rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Alcol e droghe: otto patenti ritirate e due persone nei guai. Il bilancio della Stradale

E’ di 8 patenti ritirate e di 2 persone denunciate il bilancio di un’operazione effettuata negli scorsi giorni direttamente dalla polizia stradale in prossimità del tratto aretino dell'A1 e lungo la A11. I controlli, effettuati al fine di...

E’ di 8 patenti ritirate e di 2 persone denunciate il bilancio di un’operazione effettuata negli scorsi giorni direttamente dalla polizia stradale in prossimità del tratto aretino dell'A1 e lungo la A11.

I controlli, effettuati al fine di prevenire gli incidenti dovuti all’assunzione di droghe o all’abuso di alcool, sono stati eseguiti dalle pattuglie delle sezioni di Prato e Arezzo che su input della direzione centrale delle specialità della Polizia di Stato, sono state dislocate vicino agli snodi autostradali cittadini che, nei weekend estivi, sono molto trafficati da chi è in cerca di svago.

I poliziotti sono stati supportati da 4 medici della Polizia di Stato che, a bordo di due uffici mobili, hanno acquisito dagli automobilisti sospetti campioni di saliva, per poi analizzarli attraverso il drug-test, strumento che ha evidenziato l’assunzione di narcotici da parte di 2 persone, cui è stata ritirata la patente. Stessa sorte è toccata ad altre 6 che, a seguito di esame con l’etilometro, non sono risultate sobrie.

Gli agenti, in tutto, hanno controllato 99 veicoli e identificato 116 persone, contestando 12 infrazioni al codice della strada e defalcando 80 punti dalle patenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol e droghe: otto patenti ritirate e due persone nei guai. Il bilancio della Stradale

ArezzoNotizie è in caricamento