rotate-mobile
Cronaca

Ai domiciliari dopo condanna per omicidio, chiede di uscire per lavorare: oggi il caso al Riesame

E' ai domiciliari, con il braccialetto elettronico e una condanna pesantissima per omicidio sulle spalle. 26 anni di reclusione. Vasile Izvoranu ha 27 anni e una richiesta pronta per essere discussa al Tribunale del Riesame di Firenze: poter...

E' ai domiciliari, con il braccialetto elettronico e una condanna pesantissima per omicidio sulle spalle. 26 anni di reclusione. Vasile Izvoranu ha 27 anni e una richiesta pronta per essere discussa al Tribunale del Riesame di Firenze: poter uscire di casa per lavorare e mantenersi. E proprio oggi i giudici prenderanno in esame il suo caso.

La richiesta era già stata inoltrata dai legali Gianni Bertuccini e Michele Passione alla Corte d’Assise di Arezzo, che rigettò l’istanza. Ma la risposta non è detto che arrivi subito: potrebbero infatti volerci alcuni giorni prima che venga pronunciata.

Attesa anche per l'eventuale processo d'Appello: la legge prevede un anno e mezzo di tempo per incardinare e far partire il procedimento. Secondo i legali ci sono buone probabilità che la macchina della giustizia riparta all’inizio dell’estate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai domiciliari dopo condanna per omicidio, chiede di uscire per lavorare: oggi il caso al Riesame

ArezzoNotizie è in caricamento