rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza di San Giusto

Ferito con un coltello alla schiena, 25enne aggredito nella notte

Violento episodio nella notte in piazza San Giusto

Violenta aggressione nella notte nel cuore della città. Erano le 1,55 circa quando i mezzi dell'emergenza urgenza sono intervenuti in piazza San Giusto per soccorrere una persona. 

Un giovane di 25 anni era stato ferito alla schiena con un'arma bianca: un piccolo coltello o forse un taglierino. 

Sul posto sono intervenuti i sanitari con ambulanza della Croce Rossa e gli agenti della Polizia. Il 25enneè stato portato all'ospedale San Donato in codice 2.

La vicenda, nonostante sia avvenuta nei pressi della sede di un quartiere, non sembra ricollegata agli ambienti della Giostra del Saracino. Gli inquirenti stanno conducendo scrupolose indagini sull'episodio: sono stati ascoltati testimoni e verranno acquisite le immagini di videosorveglianza puntate sulla piazza. 

Stando ad una prima ricostruzione, basata sulle testimonianze di alcune persone che ancora erano nella zona per le iniziative del quartiere, il giovane sarebbe stato avvicinato da due persone che lo avrebbero colpito alle spalle. Ben 5 i fendenti che lo hanno raggiunto: fortunatamente nessuno è risultato di particolare gravità, tanto che il ragazzo è stato portato in ospedale con un codice minore e sono stati sufficienti solo alcuni punti di sutura. 

L'episodio sarebbe riconducibile a vecchie ruggini tra gruppi di giovani che frequentano il centro storico. L'accoltellamento potrebbe essere strascico di una lite avvenuta nella zona di piazza della Badia a mezzanotte circa.

Notizia in aggiornamento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferito con un coltello alla schiena, 25enne aggredito nella notte

ArezzoNotizie è in caricamento