rotate-mobile
Cronaca

Covid, una settimana senza contagi in tutta la provincia. Muore in ospedale 90enne

Oltre 900 tamponi effettuati dalle 14 di ieri, giovedì 28 maggio, alla stessa ora di oggi

Una settimana senza nessun nuovo caso positivo al Covid-19 ad Arezzo e in provincia.

Nella giornata odierna i numeri confermano la tendenza positiva che riguarda  tutta l'area vasta della Asl Toscana Sud Est, che conta 0 nuovi casi. La situazione è aggiornata dalle 14 di ieri, giovedì 28 maggio, alla stessa ora di oggi, venerdì 29.

Questa mattina è avvenuto un nuovo decesso all'interno dell'ospedale San Donato. Si tratta di un uomo del 1930 residente nel comune di Cavriglia.

I guariti

Un solo guarito rispetto al bollettino della giornata di ieri, è una persona di Castiglione D'Orcia in provincia di Siena. Il totale dei guariti sale a 1259.

Le persone in carico

Le persone attualmente ancora infette nell'area vasta (Arezzo-Siena-Grosseto) sono 158. Tra queste 86 sono in isolamento domiciliare e 25 in ospedale.

Tamponi

Dalle 14 di ieri 28 maggio alle 14 di oggi sono stati effettuati 928 tamponi, tra cui 7 positivi che lo hanno ripetuto.

Il cordoglio del sindaco di Cavriglia

"Nella notte di ieri purtroppo, dopo una battaglia molto lunga, a causa del Covid ci ha lasciato anche Giordano Baldi di Castelnuovo dei Sabbioni, un abitante storico del nostro comune. Dopo le perdite di Sergio Martini e Silvio Bondi davvero un’altra triste notizia, che addolora tutta la comunità in un momento in cui lentamente e progressivamente sembra che l’epidemia rallenti. Giordano era un uomo saggio, ricco di valori, vicino alla sua terra e alla nostra gente. Ci lascia un vuoto importante ed un monito fondamentale: è necessario non abbassare la guardia e continuare a mantenere tutte le precauzioni necessarie ad isolare il virus. Addio Giordano, la terra ti sia lieve".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, una settimana senza contagi in tutta la provincia. Muore in ospedale 90enne

ArezzoNotizie è in caricamento