rotate-mobile
Cronaca

Addio Niki Giustini, il dolore del sindaco di San Giovanni. L'aretino Pino Caroti suo personaggio cult

"Un grande dolore", ha scritto Giorgio Panariello. "Ciao amico mio", ha commentato Leonardo Pieraccioni. Così ricordano Niki Giustini i grandi comici toscani che hanno iniziato assieme a lui la loro carriera sul palco di Vernice fresca, la...

"Un grande dolore", ha scritto Giorgio Panariello. "Ciao amico mio", ha commentato Leonardo Pieraccioni. Così ricordano Niki Giustini i grandi comici toscani che hanno iniziato assieme a lui la loro carriera sul palco di Vernice fresca, la trasmissione di Cinquestelle condotta da Carlo Conti che a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta lanciò tantissimi talenti dello spettacolo.

Il ricordo di Maurizio Viligiardi, sindaco di San Giovanni: "Nostro concittadino, era un grande artista"

Ho appreso poco fa, con estremo dispiacere, della prematura scomparsa del nostro concittadino Niki Giustini.

Solare ed eclettico, Niki, ha fatto sorridere e divertire tutta l’Italia con le sue battute e il suo inconfondibile dialetto valdarnese.

Pur vivendo ormai da alcuni anni lontano dal Valdarno, Niki è sempre rimasto legato alle proprie radici e alla sua città e molti dei suo coetanei lo ricordano, come me, nel bambino che giocava per le vie del Bani o nel resede delle scuole medie Marconi, e che poi è diventato un comico toscano di fama nazionale.

L’Amministrazione Comunale e l’intera città di San Giovanni Valdarno si stringono attorno alla famiglia di Niki ricordando questo artista dal sorriso contagioso.

Foto: un frame di "Vernice fresca" su Cinquestelle. Niki Giustini interpreta Pino Caroti al fianco di Carlo Conti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio Niki Giustini, il dolore del sindaco di San Giovanni. L'aretino Pino Caroti suo personaggio cult

ArezzoNotizie è in caricamento