rotate-mobile
Cronaca Saione / Via Guelfa, 3

"Addio Helenia". Oggi il funerale a Saione

Alle 10,30 la cerimonia nella chiesa di via Guelfa, poi la tumulazione a Vitiano. I familiari: "Donazioni in sua memoria per il progetto Ippoasi"

E' il giorno del dolore per Arezzo, questa mattina alle ore 10,30 si svolgerà il funerale della giovane Helenia Rapini, lavoratrice dell'Enpa (Ente protezione animali) di Arezzo, deceduta in un tragico incidente stradale alle porte di Arezzo giovedì scorso.

VIDEO | L'incidente è avvenuto in zona Ristradelle

Camera ardente all'ospedale San Donato di Arezzo

L'ultimo saluto è in programma nella chiesa di Saione. Poi avverrà la tumulazione nel cimitero di Vitiano. Intanto la salma, dopo il dissequestro da parte dell'autorità giudiziaria a seguito dell'esame autoptico avvenuto all'ospedale della Santa Maria della Gruccia di Montevarchi, è stato riconsegnato ai familiari. La camera ardente è stata allestita nella sala mortuaria dell'ospedale San Donato di Arezzo. Il canile dell'Enpa resterà chiuso per mezza giornata per permettere a tutti i colleghi di Helenia di poter partecipare alle esequie.

"Ciao Helenia", l'omaggio degli Ultras dell'Arezzo

L'ultimo gesto d'amore per gli animali

Helenia Rapini non solo lavorava con gli animali, aveva per loro grande passione. E i suoi familiari ricordano l'iniziativa di beneficenza organizzata in memoria di Helenia. E' stata infatti attivata una raccolta fondi per Ippoasi, un’associazione di volontariato che ha creato uno speciale rifugio per animali all’interno del Parco di San Rossore di Pisa. Un progetto che stava molto a cuore a Helenia.

Helenia e il suo grande amore per gli animali

Il ricavato delle donazioni - si legge in un post Facebook - sarà devoluto all'adozione di uno degli animali del centro, così da coprirne le spese di sostentamento. Se vi va basta fare un bonifico alle seguenti coordinate bancarie: Banca Popolare Etica, Fattoria della Pace Ippoasi onlus. Iban: IT67S0501802800000011318854. BIC:CCRTIT2784A

Ieri presso l'ospedale La Gruccia si è svolta l'autopsia sul corpo di Helenia, a metà pomeriggio è arrivato il nullaosta del pm Claudiani e la salma è stata restituita ai familiari. L'ultimo addio alla giovane e bella Helenia è previsto per lunedì 11 novembre, alle ore 10,30 presso la chiesa di Saione. Poi la tumulazione presso il cimitero di Vitiano.

Aperta un'inchiesta per omicidio stradale: indagato il conducente dell'altra vettura

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Addio Helenia". Oggi il funerale a Saione

ArezzoNotizie è in caricamento