rotate-mobile
Cronaca

Addio Gianni, aperta la camera ardente. Cerimonia laica per l'ultimo saluto Boncompagni

Via Asiago, Roma. Nella sede Rai in questi minuti parenti, amici, fan, si stanno avvicendando nella camera ardente allestita per dare l'ultimo saluto a Gianni Boncompagni. Aretino di nascita, autore radio-tv e vero e proprio innovatore che ha...

Via Asiago, Roma. Nella sede Rai in questi minuti parenti, amici, fan, si stanno avvicendando nella camera ardente allestita per dare l'ultimo saluto a Gianni Boncompagni. Aretino di nascita, autore radio-tv e vero e proprio innovatore che ha segnato la storia dell’intrattenimento della radio e del piccolo schermo in Italia, Boncompagni si è spento a 84 anni domenica scorsa.

Ieri la figlia Paola ha annunciato che non ci sarà un funerale religioso: l'ultimo saluto sarà una cerimonia laica che si terrà alle 14 circa.

Tanti i vip che stanno raggiungendo via Asiago e tanti anche i semplici cittadini, che hanno apprezzato di fronte agli schermi i tanti programmi che hanno portato la sua firma. Il primo ad arrivare è stato Renzo Arbore, con il quale Boncompagni lavorò fianco a fianco ideando programmi che hanno fatto la storia della tv italiana. Poi una vera parata di vip: da Alba Parietti a Marisa Laurito, da Raffaella Carrà a Nino Frassica. Tante giovani donne presenti: le ragazze che con lui intrapresero l'incomparabile esperienza di Non è la Rai.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio Gianni, aperta la camera ardente. Cerimonia laica per l'ultimo saluto Boncompagni

ArezzoNotizie è in caricamento