rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Addio a Marco Pannella il guerriero dei diritti civili. Angelo Rossi: "Per me era come un padre"

Se ne è andato ad 86 anni in seguito all'aggravarsi di una lunga malattia. Il "guerriero" dei diritti civili, Marco Pannella è scomparso oggi. Il leader radicale si è spento poco prima delle 14 nella clinica romana di Nostra Signora della Mercede...

Se ne è andato ad 86 anni in seguito all'aggravarsi di una lunga malattia. Il "guerriero" dei diritti civili, Marco Pannella è scomparso oggi.

Il leader radicale si è spento poco prima delle 14 nella clinica romana di Nostra Signora della Mercede dove era stato portato ieri pomeriggio. L'annuncio è stato dato da Radio Radicale che sulle note del Requiem di Mozart ha diffuso la notizia. Pannella lottava da tempo con un tumore al fegato e un altro ai polmoni. Ad Arezzo l'ultima volta era venuto in occasione delle elezioni amministrative del 2015. Fu proprio Angelo Rossi l'ultimo candidato ad essere sostenuto da Pannella. Tra tre giorni sarebbe stato un anno da quel giorno.

"È' morto Marco Pannella e sono devastato dal dolore - ha scritto Angelo Rossi, consigliere comunale di Ora Ghinelli e storico esponente aretino dei Radicali - Per me era come un padre, un padre politico: non sarei ciò che sono oggi e non farei ciò che faccio oggi senza averlo conosciuto e amato con tutte le mie forze. Per ora non riesco a dire altro perché ogni parola mi crea un grandissimo dolore. Un abbraccio a tutti quelli che lo hanno amato davvero.

Ciao Marco".
Si parla di

Video popolari

Addio a Marco Pannella il guerriero dei diritti civili. Angelo Rossi: "Per me era come un padre"

ArezzoNotizie è in caricamento