rotate-mobile
Cronaca Pescaiola / Via Luigi Cittadini

Sangue al Pionta: lo segue e lo colpisce alle spalle con un coltello. 31enne denunciato

Il fatto è accaduto nella tarda serata di sabato 9 luglio all'interno del parco cittadino. Alla base dell'aggressione ci sarebbero contrasti dettati da vicende legate al controllo dello spaccio nella zona

Prima lo ha seguito e poi lo ha colpito con un coltello alle spalle ferendolo alla base della testa. Ancora un fatto di sangue all’interno del parco del Pionta. L’episodio, così come ricostruito dai poliziotti della squadra mobile di Arezzo, si sarebbe consumato nella tarda serata di sabato 9 luglio scorso. Il presunto autore dell'aggressione sarebbe stato identificato poche ore dopo l'accaduto ed è stato denunciato. 

"Correte, c'è un uomo ricoperto di sangue su una panchina"

Gli agenti della volante sono intervenuti a seguito di una chiamata giunta alla centrale da parte di alcuni passanti che hanno raccontato di aver trovato accasciato su una panchina un uomo, cittadino straniero, ricoperto di sangue. Giunti sul posto i poliziotti hanno provveduto a predisporre il trasporto all’ospedale San Donato del ferito e, contestualmente, hanno avviato le indagini per risalire all’identità dell’accoltellatore. In poche ore è stato rintracciato un 31enne, tunisino, presunto autore della cruenta aggressione.

“Sulla scorta della descrizione fornita dalla vittima, nonché dagli ulteriori elementi acquisiti – spiegano dalla questura di Arezzo - gli agenti della Mobile hanno identificato il colpevole il quale, con un coltello, avrebbe colpito alle spalle il nigerino, sferrandogli un fendente nella regione posteriore del capo, provocandogli una ferita giudicata poi guaribile in giorni dieci. Alla base del gesto  ci sarebbero motivi riconducibili a tensioni derivanti dall’attività di spaccio di sostanze stupefacenti all’interno del Parco Pionta, in relazione ai quali sono in corso ulteriori approfondimenti”.

Il 31enne dovrà rispondere dei reati di lesioni personali aggravate e porto di oggetti atti ad offendere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sangue al Pionta: lo segue e lo colpisce alle spalle con un coltello. 31enne denunciato

ArezzoNotizie è in caricamento