rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Abbandonano un divano vicino ai cassonetti, rintracciati grazie alle telecamere e multati

Hanno abbandonato un divano in piazza Toti. Ma grazie alle telecamere posizionate nella zona la Polizia Municipale di Montevarchi è riuscita a individuare i responsabili. "Guardando le immagini - spiega l'Amministrazione comunale in una nota -...

Hanno abbandonato un divano in piazza Toti. Ma grazie alle telecamere posizionate nella zona la Polizia Municipale di Montevarchi è riuscita a individuare i responsabili.

"Guardando le immagini - spiega l'Amministrazione comunale in una nota - è stato possibile risalire a queste persone e a sanzionarle secondo le norme previste dal regolamento comunale. Non è questo l’unico caso in cui la Polizia Municipale è riuscita a individuare i trasgressori; infatti, anche attraverso la verifica (in collaborazione con Sei Toscana) del materiale contenuto all’interno di sacchetti di rifiuti lasciati fuori dai cassonetti è stato possibile in alcuni casi risalire a chi ha violato le specifiche norme del regolamento comunale. Dall’inizio della campagna di repressione (dopo la campagna di comunicazione e di prevenzione dal titolo #iosonomontevarchi effettuata nello scorso mese di dicembre 2016 su tutto il territorio comunale con l’invio a tutti i capi famiglia anche di depliant illustrativi sulle norme di comportamento), sono circa 100 i verbali comminati dagli agenti della Polizia Municipale per la violazione di diversi articoli dei regolamenti comunali".

Inoltre altre telecamere mobili saranno collocate nelle prossime settimane in altri punti della città in modo tale da funzionare da deterrente verso coloro che non rispettano elementari norme di convivenza civile, come evitare di lasciare abbandonati sacchetti di rifiuti fuori dai cassonetti e materiale ingombrante quando esiste un servizio gratuito di ritiro a domicilio di detto materiale.

Foto d'archivio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandonano un divano vicino ai cassonetti, rintracciati grazie alle telecamere e multati

ArezzoNotizie è in caricamento