Rimorchio di un tir avvolto dalle fiamme, paura in A1

L'incendio è divampato alle 13,10 circa in direzione nord: sul posto accorsi vigili del fuoco di Arezzo e di Montevarchi

Un incendio al semirimorchio di un mezzo pesante in A 1 ha rischiato di dividere in due l'Italia. Le prime chiamate ai vigili del fuoco di Arezzo sono arrivate alle 13,10 circa: richiedevano l'intervento per un mezzo in fiamme al chilometro 340 in carreggiata nord a poca distanza dal casello Valdarno. Sul posto sono accorsi i pompieri di Arezzo e Montevarchi con due mezzi e 7 unità. 

Il camion, che trasportava materiale ferroso compattato, fortunatamente era riuscito a fermarsi in una piazzola. L'autotrasportatore era stato in grado di staccare anche la motrice ed evitare il peggio. I vigili del fuoco hanno svolto il loro intervento sia raggiungendo il mezzo nella carreggiata autostradale, sia dall'esterno della grande arteria. In poco tempo hanno domato l'incendio e adesso stanno procedendo con le fasi di bonifica. 

Secondo una prima ipotesi le fiamme potrebbro essersi sprigionate da una ruota del semirimorchio e poi propagate al materiale trasportato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra tir in A1: corsia a lungo chiusa, caos traffico. Due feriti estratti dalle lamiere

  • Sugar è il miglior negozio del pianeta: Arezzo sul tetto del mondo con Mosca e Tokyo

  • "Ciao Nicola, gigante dal cuore gentile". Croce Rossa e Sbandieratori in lutto per l'improvvisa scomparsa di Bocciardi

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Bimbo aretino nasce con l'intestino nel torace: salvato con rarissimo intervento

  • Mamma e figlia di 3 anni inseguite e minacciate per via di un parcheggio: "Siamo dovute correre dentro l'asilo"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento