rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

"A me la borsa". 78enne scippata della pensione in via Bologna

Una donna di 78 anni di Arezzo è stata scippata pochi minuti dopo aver ritirato la pensione nell'ufficio postale di via Marco Perennio. Il fatto è accaduto ieri mattina ai danni di una signora che abita in zona e che abitualmente gira il quartiere...

Una donna di 78 anni di Arezzo è stata scippata pochi minuti dopo aver ritirato la pensione nell'ufficio postale di via Marco Perennio. Il fatto è accaduto ieri mattina ai danni di una signora che abita in zona e che abitualmente gira il quartiere per le sue piccole commissioni a piedi. E così anche ieri mattina era uscita di casa per andare a ritirare la sua pensione. All'uscita dalle poste, con la borsa sotto al braccio ha camminato a piedi per raggiungere la parrucchiera. Il posto per una messa in piega non c'era e così ha proseguito il suo cammino in via Bologna per qualche commissione. All'altezza del negozio di elettronica la donna è stata avvicinata da un malvivente. "A me la borsa" le ha urlato avvicinandola da dietro. Poi l'ha strattonata e spinta nella aiuola dove la donna è caduta. Lo scippatore si è dileguato indisturbato a piedi passando in un vicolo, con la borsa che conteneva l'intera pensione appena ritirata, 1.100 euro.

via bologna-scippo La zona dello scippo

La donna ha gridato aiuto e qualche passante si è fermato. Di lì a poco è arrivata la polizia che ha raccolto la denuncia dell'anziana signora che ha raccontato quanto accaduto in pochi attimi. La donna, con tutta probabilità era stata pedinata fina dall'ufficio postale ed il malvivente ha scelto di entrare in azione nella zona dove c'è minor passaggio di persone che avrebbero potuto coglierlo sul fatto.

Per la signora tanta paura per la brutta avventura vissuta ieri mattina, ma nessuna conseguenza fisica. Al momento di choc è seguita la consapevolezza che questo mese dovrà fare a meno dei soldi della pensione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A me la borsa". 78enne scippata della pensione in via Bologna

ArezzoNotizie è in caricamento