rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Valdarno

51enne in arresto cardiaco, intervento salvavita dei passanti con il defibrillatore

Sotto la guida degli operatori sanitari è stato messo in funzione e utilizzato il defibrillatore che si trova a pochi metri dal luogo del malore

Un uomo di 51 anni ha accusato un malore improvviso oggi pomeriggio poco dopo le 14 mentre si trovava in piazza Matteotti all'altezza della stazione ferroviaria di San Giovanni Valdarno. Immediata è scattata la richiesta di soccorso e mentre l'ambulanza si è messa in moto a sirene spiegate è iniziato l'intervento salvavita dei cittadini presenti sul posto. L'uomo infatti è stato colto da arresto cardio respiratorio. La centrale 118 al telefono ha fornito le istruzioni per permettere alle persone di prestare i primi soccorsi. Sotto la guida degli operatori sanitari è stato messo in funzione e utilizzato il defibrillatore che si trova a pochi metri dal luogo del malore.

All'arrivo di automedica del Valdarno e ambulanza della Misericordia di Terranuova Bracciolini l'uomo è stato preso in carico dai sanitari che hanno messo in atto la rianimazione avanzate. Così l'uomo è stato trasportato all'ospedale San Donato di Arezzo nel reparto di emodinamica. Sul posto anche le forze dell'ordine. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

51enne in arresto cardiaco, intervento salvavita dei passanti con il defibrillatore

ArezzoNotizie è in caricamento