rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sorpreso con 27 grammi di hashish a 15 anni: denunciato. Blitz dei carabinieri a San Giovanni Valdarno

Solo quindici anni e già su una strada pericolosa. Quella dello spaccio. Un giovanissimo è stato denunciato ieri dai carabinieri di San Giovanni Valdarno alla Procura dei Minorenni di Firenze in seguito ad un blitz eseguito nel centro storico...

Solo quindici anni e già su una strada pericolosa. Quella dello spaccio. Un giovanissimo è stato denunciato ieri dai carabinieri di San Giovanni Valdarno alla Procura dei Minorenni di Firenze in seguito ad un blitz eseguito nel centro storico.

L'operazione è stata organizzata in seguito ad una serie di segnalazioni arrivata dai cittadini negli ultimissimi tempi: a destare preoccupazione nei residenti "sono i gruppi di giovanissimi che si ritrovano in luoghi appartati, in particolare nei vicoletti, che si muovono con fare sospetto" hanno detto i sangiovannesi alle forze dell'ordine. Così i carabinieri della locale stazione hanno programmato un'operazione in abiti civili: un modo per mimetizzarsi meglio nelle ore della passeggiata serale.

Erano infatti da poco passate le 20 quando in uno dei vicoletti i militari dell'Arma hanno sorpreso un gruppetto di 7 ragazzi. Fermati per un controllo, alcuni hanno chiamato subito i genitori perché non avevano i documenti. Uno di loro, il 15enne, è stato trovato con addosso 27 dosi di hashish e un bilancino di precisione. E' stato quindi portato in caserma dove è stato raggiunto dei familiari. Quindi è stata disposta una perquisizione nell'abitazione: nella cameretta del ragazzino sono stati trovati altri 12 grammi di marijuana.

Altri due ragazzini che erano nel gruppo sono stati segnalati amministrativamente come assuntori di stupefacenti all’Ufficio Territoriale del Governo di Arezzo.

Le indagini dei carabinieri stanno proseguendo per capire a chi era destinato lo stupefacente e da chi veniva fornito. Molto probabilmente il 15enne riforniva un giro di giovanissimi del luogo.

Foto d'archivio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso con 27 grammi di hashish a 15 anni: denunciato. Blitz dei carabinieri a San Giovanni Valdarno

ArezzoNotizie è in caricamento