Sorpreso con 27 grammi di hashish a 15 anni: denunciato. Blitz dei carabinieri a San Giovanni Valdarno

Solo quindici anni e già su una strada pericolosa. Quella dello spaccio. Un giovanissimo è stato denunciato ieri dai carabinieri di San Giovanni Valdarno alla Procura dei Minorenni di Firenze in seguito ad un blitz eseguito nel centro storico...

droga-3

Solo quindici anni e già su una strada pericolosa. Quella dello spaccio. Un giovanissimo è stato denunciato ieri dai carabinieri di San Giovanni Valdarno alla Procura dei Minorenni di Firenze in seguito ad un blitz eseguito nel centro storico.

L'operazione è stata organizzata in seguito ad una serie di segnalazioni arrivata dai cittadini negli ultimissimi tempi: a destare preoccupazione nei residenti "sono i gruppi di giovanissimi che si ritrovano in luoghi appartati, in particolare nei vicoletti, che si muovono con fare sospetto" hanno detto i sangiovannesi alle forze dell'ordine. Così i carabinieri della locale stazione hanno programmato un'operazione in abiti civili: un modo per mimetizzarsi meglio nelle ore della passeggiata serale.

Erano infatti da poco passate le 20 quando in uno dei vicoletti i militari dell'Arma hanno sorpreso un gruppetto di 7 ragazzi. Fermati per un controllo, alcuni hanno chiamato subito i genitori perché non avevano i documenti. Uno di loro, il 15enne, è stato trovato con addosso 27 dosi di hashish e un bilancino di precisione. E' stato quindi portato in caserma dove è stato raggiunto dei familiari. Quindi è stata disposta una perquisizione nell'abitazione: nella cameretta del ragazzino sono stati trovati altri 12 grammi di marijuana.

Altri due ragazzini che erano nel gruppo sono stati segnalati amministrativamente come assuntori di stupefacenti all’Ufficio Territoriale del Governo di Arezzo.

Le indagini dei carabinieri stanno proseguendo per capire a chi era destinato lo stupefacente e da chi veniva fornito. Molto probabilmente il 15enne riforniva un giro di giovanissimi del luogo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Foto d'archivio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gatto morde la proprietaria e poi muore, era infetto da particolare Lyssavirus. E' il secondo caso al mondo

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Gatto infetto da Lyssavirus, due ordinanze urgenti del sindaco. Sequestrati gli altri animali della famiglia

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • "Gatto morto, tecnici in arrivo da Padova per analizzare le colonie di pipistrelli". Ad Arezzo il primo passaggio a un felino

  • Tre aretini positivi al Covid: c'è anche un bimbo di 1 anno. Un decesso al San Donato

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento