rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Trovata morta in casa dopo mesi: la tragedia di un'anziana a Ponte alla Nave mentre la bimba veniva salvata

E' stata trovata nella sua casa di campagna, giaceva sul pavimento, senza vita. Aveva 87 anni ed erano mesi che i vicini non la vedevano uscire: il suo corpo è stato scoperto ieri a Ponte alla Nave, nell'ambito delle ricerche della bambina di nove...

E' stata trovata nella sua casa di campagna, giaceva sul pavimento, senza vita. Aveva 87 anni ed erano mesi che i vicini non la vedevano uscire: il suo corpo è stato scoperto ieri a Ponte alla Nave, nell'ambito delle ricerche della bambina di nove anni caduta nel canale maestro della Chiana. Le forze dell'ordine hanno fatto irruzione all'interno dell'abitazione dell'anziana ieri mattina, aiutati dai vigili del fuoco di Arezzo: una volta all'interno, la scoperta del cadavere.

Gli agenti della squadra mobile della questura di Arezzo si trovavano nelle campagne di Ponte alla Nave, impegnate nelle ricerche della bimba allontanatasi da casa dalla sera precedente, assieme a carabinieri e vigili del fuoco. I residenti delle isolate abitazioni della zona erano stati ascoltati per avere un indizio, la conferma di una pista da seguire, un piccolo dettaglio utile al ritrovamento. Nel contesto di queste indagini è maturato l'interesse per l'inquilino di un'abitazione, rimasta serrata nonostante il chiasso e il dispiegamento di forze attorno. "Lì abita una signora anziana - hanno indicato i vicini ai poliziotti - ma è da tanto tempo che non la vediamo uscire". E così, gli agenti hanno deciso di bussare alla porta.

E proprio negli attimi gioiosi del ritrovamento della piccola, viva e cosciente nonostante la notte passata all'addiaccio, gli agenti scoprivano il cadavere della 87enne riverso a terra. La donna era deceduta mesi fa, a giudicare dallo stato di conservazione del corpo. I poliziotti hanno scoperto alcune date segnate sul calendario di casa: gli aggiornamenti terminavano lo scorso marzo, verosimilmente il mese della morte dell'anziana. Gli inquirenti reputano che sia stato un malore a stroncare la donna.

@MattiaCialini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovata morta in casa dopo mesi: la tragedia di un'anziana a Ponte alla Nave mentre la bimba veniva salvata

ArezzoNotizie è in caricamento