rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

I dipendenti Fabi di Etruria: "Colpo sventato, si faccia chiarezza dentro la banca"

"Manca l'invasione delle locuste e siamo a posto, ha osservato qualcuno con sarcasmo dopo lo sventato colpo al caveau della storica sede di Arezzo di BancaEtruria". Inizia così la nota della Fabi BancaEtruria di Arezzo a proposito del colpo...

"Manca l'invasione delle locuste e siamo a posto, ha osservato qualcuno con sarcasmo dopo lo sventato colpo al caveau della storica sede di Arezzo di BancaEtruria". Inizia così la nota della Fabi BancaEtruria di Arezzo a proposito del colpo sventato di tre giorni fa.

"Senza voler menzionare altre e molto più cattive uscite, che tiravano di nuovo in ballo la vendita delle subordinate e i processi contro alcuni lavoratori".

Comunque, e senza perdere la calma, se è vero che non avevamo ora bisogno anche di questa nuova ribalta mediatica, è anche vero che stiamo parlando di un colpo sventato, per fortuna; perché, come sanno bene tutti gli aretini e tutti i dipendenti della banca, la sede di Corso Italia può essere definita una banca nella banca, per le sue dimensioni, per la sua storia, per numero di dipendenti e di clienti, ed è anche per questo che la notizia è esplosa. Fa venire i brividi il solo immaginare cosa sarebbe potuto

accadere se il colpo fosse andato in porto.

La Fabi chiede poi chiarezza.

Ora, però, superato lo shock dei primi momenti, dobbiamo cominciare a ragionare a mente fredda sull'accaduto. Da sempre i sindacati dei bancari, sia a livello nazionale che aziendale, sono in prima linea per la massima tutela della sicurezza dei lavoratori e dei clienti, sindacati che non sempre vengono ascoltati con la dovuta attenzione.

La Fabi di BancaEtruria si auspica così che le forze dell'ordine e gli inquirenti possano lavorare con la necessaria tranquillità, ma - nel contempo - che si cominci a fare chiarezza dentro la banca sull'accaduto, su cosa ha o non ha funzionato, sul perché, sul come, sui necessari sistemi di sicurezza; il tutto in considerazione della specificità della sede. I rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza della banca si sono già attivati sin da subito con le competenti strutture aziendali per gli opportuni incontri e verifiche.

Infine, la Fabi si auspica, pur nel doveroso rispetto della libertà e dell'opportunità di informazione, la massima cautela nel diffondere informazioni sui locali del caveau e della Sede di Arezzo, per la sicurezza presente e futura dei lavoratori, dei clienti e degli abitanti della zona".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I dipendenti Fabi di Etruria: "Colpo sventato, si faccia chiarezza dentro la banca"

ArezzoNotizie è in caricamento