rotate-mobile
Cronaca

Raffica di colpi al tabacchino di via Trasimeno: due sotto Pasqua. Un bandito scoperto da titolare e residenti

Una serie di colpi esasperanti. Ieri notte, intorno alle 2, l'ennesimo blitz ladresco all'interno della tabaccheria di via Trasimeno, in zona Saione. Via sigarette e ricariche telefoniche. Ma alla fine uno dei banditi è stato fermato, anche grazie...

Una serie di colpi esasperanti. Ieri notte, intorno alle 2, l'ennesimo blitz ladresco all'interno della tabaccheria di via Trasimeno, in zona Saione. Via sigarette e ricariche telefoniche. Ma alla fine uno dei banditi è stato fermato, anche grazie all'allarme dato dal proprietario aiutato dai residenti.

La scia di delinquenza

Il locale recentemente è stato bersagliato. Risale a un mesetto fa un assalto notturno alle slot machine. Poi, più recentemente, le intemperanze di un giovane ubriaco proprio davanti all'esercizio. Il 22enne era stato poi arrestato dalla polizia muncipale.

Quindi gli ultimi due colpi. Uno è stato messo a segno nella notte delle vie Crucis, venerdì, con il favore delle tenebre, qualcuno è riuscito è intrufolarsi all'interno del negozio, forzando l'ingresso e facendo incetta di sigarette e biglietti gratta e vinci.

Il colpo e l'arresto

Infine ieri sera l'ultimo assalto. Tre malviventi, tutti giovani sotto i trent'anni, sono penetrati all'interno del tabacchino, passando attraverso l'infisso provvisorio montato dopo il colpo precedente. E' scattato l'allarme e il proprietario si è precipitato in strada per controllare. Tutto regolare, in apparenza. C'era soltanto un giovane, nei pressi del distributore automatico, che, presumibilmente, stava acquistando sigarette. Ma il titolare si è poi accorto che accanto a lui c'era un sacco nero pieno di refurtiva. Il giovane era in realtà uno dei ladri che aveva appena fatto visita all'esercizio. Ne è nato un parapiglia, le urla sono state percepite dai residenti che sono scesi a controllare e qualcuno ha chiamato i carabinieri. I militari hanno trovato il giovane ancora in zona, lo hanno fermato e portato in caserma.

Il ladro, un 21enne di origini macedoni, aveva trafugato sigarette (146 pacchi) e ricariche telefoniche, per un bottino da circa 3mila euro. @MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di colpi al tabacchino di via Trasimeno: due sotto Pasqua. Un bandito scoperto da titolare e residenti

ArezzoNotizie è in caricamento