rotate-mobile
Cronaca

Tenta un colpo in casa, ruba un'auto e medita la fuga in Austria. Ma fa un incidente e viene arrestato

E' stato fermato il ladro seriale di Sansepolcro che sabato scorso si era scatenato, con un tentato furto in casa e quello riuscito di un'auto. I carabinieri della tenenza di Sansepolcro lo hanno sottoposto a fermo: si tratta di S.K., un...

E' stato fermato il ladro seriale di Sansepolcro che sabato scorso si era scatenato, con un tentato furto in casa e quello riuscito di un'auto. I carabinieri della tenenza di Sansepolcro lo hanno sottoposto a fermo: si tratta di S.K., un ventisettenne pizzaiolo ucraino, da quindici anni residente in Valtiberina, che progettava la fuga in Austria.

Nel pomeriggio di sabato i colpi, uno riuscito e uno tentato: il 27enne aveva prima fatto visita a un’abitazione del centro storico, ma è stato scoperto e messo in fuga dal proprietario. Poi si è spostato davanti a un forno, poco distante, si è introdotto nel laboratorio della fornaia, ha preso le chiavi della sua macchina, una Nissan Qashqai, ed è scappato a bordo del veicolo.

Il giovane non era nuovo alle forze dell'ordine: qualche giorno prima aveva rubato una macchina a Città di Castello poi abbandonata a San Giustino umbro dopo essere stato scoperto e inseguito dai carabinieri; sia il proprietario dell'abitazione "visitata" che la fornaia, dopo aver sporto denuncia, hanno riconosciuto il 27enne tra le foto segnaletiche dei maggiori sospettati.

Il 27enne è stato rintracciato nell'appartamento in cui vive assieme alla madre; il ragazzo aveva ancora con sé le chiavi della Nissan rubata, ritrovata in un parcheggio non lontano e poi restituita alla proprietaria. Il ladro aveva però fatto in tempo a fare un incidente e l'auto era danneggiata.

Dopo l'arresto il ragazzo è stato portato in carcere ad Arezzo per pericolo di fuga: secondo i carabinieri, era in procinto di trasferirsi in Austria tra qualche giorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta un colpo in casa, ruba un'auto e medita la fuga in Austria. Ma fa un incidente e viene arrestato

ArezzoNotizie è in caricamento