rotate-mobile
Cronaca

Delitto del fiume, manca una notifica: slitta il conferimento degli incarichi per le perizie su Piter

Nulla di fatto, gli incarichi per le perizie su Piter Polverini non sono stati conferiti. Per una mancata notifica ad uno dei medici l'udienza è stata rinviata al prossimo 14 aprile. Le due perizie sul 25enne che la scorsa estate ha...

Nulla di fatto, gli incarichi per le perizie su Piter Polverini non sono stati conferiti. Per una mancata notifica ad uno dei medici l'udienza è stata rinviata al prossimo 14 aprile.

Le due perizie sul 25enne che la scorsa estate ha barbaramente ucciso Katia Dell'Omarino sono state disposte dal gup Piergiorgio Ponticelli, con un piccolo colpo di scena, nell'udienza dello scorso 17 marzo. Si tratta di una perizia psichiatrica e una medico legale. La Procura ha optato per la professoressa Liliana Dell’Osso, responsabile del servizio psichiatria dell’ospedale di Pisa e al professor Marco Di Paolo, primario di medicina legale a Pisa . Il Gup ha invece nominato lo psichiatra Roberto Biagiotti, e il medico legale Roberto Testi dell’Asl di Torino. Proprio Testi non ha ricevuto la notifica e non si è presentato in aula.

Dopo il conferimento dell'incarico saranno necessari 60 giorni per conoscere gli esiti. Poi la sentenza. La richiesta del pm Julia Maggiore era stata di 22 anni e mezzo di carcere che, al netto dello sconto di pena derivante dal rito abbreviato, si sono trasformati in 15 anni. Alla luce delle perizie potrebbe anche riformularla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delitto del fiume, manca una notifica: slitta il conferimento degli incarichi per le perizie su Piter

ArezzoNotizie è in caricamento