rotate-mobile
Cronaca

Scoperti con una pistola in macchina, era nascosta in un calzino

Due uomini, rispettivamente di 46 e 26 anni, sono stati fermati martedì scorso dalla polizia stradale di Arezzo a bordo di una Renault Scenic, poiché avevano nascosto una pistola. I malviventi erano partiti da Torino e, percorrendo l’A1...

Due uomini, rispettivamente di 46 e 26 anni, sono stati fermati martedì scorso dalla polizia stradale di Arezzo a bordo di una Renault Scenic, poiché avevano nascosto una pistola. I malviventi erano partiti da Torino e, percorrendo l’A1, all’altezza di Monte San Savino sono incappati nel dispositivo di controllo a reticolo, che impegna ogni giorno in Toscana gli equipaggi della polstrada, per intercettare sia gli automobilisti indisciplinati che i delinquenti.

Gli agenti hanno notato l’auto malandata, intuendo che i due a bordo avevano qualcosa da nascondere. Li hanno controllati, accertando che erano pregiudicati per reati contro il patrimonio e la persona. Per questo motivo i poliziotti hanno perquisito l’auto, scoprendo che i malfattori avevano avvolto una Beretta calibro 20 in un calzino, occultandola in un vano sotto la leva del cambio.

Il trucchetto non è servito a raggirare gli esperti investigatori della sottosezione di Battifolle, che hanno arrestato i malviventi per detenzione abusiva di armi, non sapendone giustificare la provenienza. Il loro viaggio, iniziato a Torino, si è concluso due giorni dopo nel carcere di Arezzo, dove sono stati arrestati in attesa del processo per direttissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperti con una pistola in macchina, era nascosta in un calzino

ArezzoNotizie è in caricamento