rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Giallo di Cesa, la salma della 19enne torna a Sanseplocro. E' ancora caccia ai due uomini

La salma raggiungerà la camera mortuaria dell'ospedale di Sansepolcro questa sera. I parenti e gli amici della 19enne morta nella notte tra venerdì e sabato a causa di un fatale mix di stupefacenti (cocaina e oppiacei) potranno darle l'estremo...

La salma raggiungerà la camera mortuaria dell'ospedale di Sansepolcro questa sera. I parenti e gli amici della 19enne morta nella notte tra venerdì e sabato a causa di un fatale mix di stupefacenti (cocaina e oppiacei) potranno darle l'estremo saluto e compiere i riti funebri previsti dalla religione musulmana.

Il nulla osta della Procura era atteso per questa giornata e l'agenzia funebre, la Ifar di Sansepolcro, sta organizzando tutto affinché questa sera si possa svolgere una prima cerimonia di commiato (che prevede anche uno specifico trattamento della salma). Poi ci sarà il momento della preghiera, che potrebbe essere ripetuto anche domani. E' stato questo il modo che ha scelto la famiglia di S.S. per salutare la giovanissima e per permettere che chiunque la conoscesse di dirle addio prima che la salma venga portata in Marocco. S.S. riposerà in un piccolo paese poco lontano da Casablanca: il villaggio dei nonni, dove era tornata più volte con la famiglia, anche se non vi aveva mai vissuto. La giovane infatti era nata a Sansepolcro e ha sempre abitato tra la Valtiberina e Arezzo.

Intanto continuano le ricerche dei due tunisini che erano con la giovane in quella tragica notte. I carabinieri della Compagnia di Cortona guidati dal comandante Monica Dallari e quelli di Arezzo stanno battendo tutte le piste. E' probabile che i due si stiano nascondendo ancora nell'Aretino. I due, entrambi trentenni, già conosciuti alle forze dell'ordine per spaccio, sono ritenuti dalla procura di Arezzo responsabili del decesso. L'ipotesi accusatoria è quella di "morte in conseguenza di altro reato": secondo la ricostruzione degli inquirenti, cioè, sarebbero stati i due a procurarle la dose fatale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giallo di Cesa, la salma della 19enne torna a Sanseplocro. E' ancora caccia ai due uomini

ArezzoNotizie è in caricamento