rotate-mobile
Cronaca

Muore dopo una caduta, aperta un'inchiesta per omicidio colposo. Colf indagata

E' stato aperto un fascicolo per omicidio colposo nei confronti di una colf che si stava prendendo cura di una 95enne di Capolona, morta il mese scorso. La signora era stata trovata a terra, in casa, il 17 febbraio. Aveva un grave trauma...

E' stato aperto un fascicolo per omicidio colposo nei confronti di una colf che si stava prendendo cura di una 95enne di Capolona, morta il mese scorso.

La signora era stata trovata a terra, in casa, il 17 febbraio. Aveva un grave trauma cranico. Trasportata immediatamente in ospedale ad Arezzo, la 95enne era morta il 6 marzo.

I sanitari avevano segnalato l'episodio agli inquirenti - la squadra mobile della questura di Arezzo - che si sono messi ad indagare sull'episodio. Ieri si è svolta l'autopsia sul corpo della 95enne, disposta dal pm della procura aretina Marco Dioni, interessato a ricostruire l'esatta dinamica dei fatti che hanno portato al trauma e al seguente decesso della 95enne. In particolare, l'indagine intende verificare quali siano stati i tempi dei soccorsi.

E' stato inviato un avviso di garanzia alla donna che si prendeva cura dell'anziana (che non era autosufficiente), per capire se ci siano state negligenze da parte sua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore dopo una caduta, aperta un'inchiesta per omicidio colposo. Colf indagata

ArezzoNotizie è in caricamento