rotate-mobile
Cronaca

Le persone vicine alla famiglia Ciriello saranno ascoltate. I funerali di Raffaele in Collegiata a Lucignano

Vicini di casa, parenti, conoscenti. I carabinieri ascolteranno le persone più prossime alla famiglia Ciriello. Domenica notte Giacomo, 18 anni, ha ucciso il padre Raffaele, fabbro 51enne, con una fucilata al volto. Gli inquirenti cercheranno di...

Vicini di casa, parenti, conoscenti. I carabinieri ascolteranno le persone più prossime alla famiglia Ciriello. Domenica notte Giacomo, 18 anni, ha ucciso il padre Raffaele, fabbro 51enne, con una fucilata al volto. Gli inquirenti cercheranno di addentrarsi nell'ambiente familiare in cui il delitto è maturato, provando a ricostruire tensioni e disagi che, nel corso degli anni, si erano creati tra padre, madre e figlio.

Dinamica

Dopo l'autopsia eseguita ieri, la dinamica dell'assassinio appare chiara: Raffaele stava rincasando quando è stato sorpreso da Giacomo, appostato sul balcone di casa. Il ragazzo prima aveva sparato un colpo di prova verso il giardino di casa, poi di fronte al genitore ha fatto fuoco due volte. La prima pallottola ha colpito il padre sul braccio mentre questi era di spalle. Sorpreso dal dolore, l'uomo si è girato ed è stato ucciso dal colpo sparato allo zigomo.

L'ultimo saluto

Domani, venerdì 3 marzo alle 14,30, si svolgeranno i funerali della vittima. La celebrazione si terrà nella Collegiata di San Michele Arcangelo, nel centro storico di Lucignano.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le persone vicine alla famiglia Ciriello saranno ascoltate. I funerali di Raffaele in Collegiata a Lucignano

ArezzoNotizie è in caricamento